Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Lutto in diocesi, l’ultimo saluto a don Mimì Monda

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Si sono svolti i funerali di don Mimì, al secolo Domenico Monda. La chiesa di Roccamonfina era stracolma di fedeli e alta la commozione tra i tanti che da lui avevano ricevuto la formazione cristiana e i sacramenti nelle varie tappe della vita. Don Mimì era nato a Marigliano e fu ordinato sacerdote il 6 Luglio 1958. Dopo un periodo di circa dieci anni a Conca della Campania, è rimasto parroco di Roccamonfina per circa quaranta anni. Da quasi un decennio era parroco emerito di Roccamonfina. Per venti anni è stato anche insegnante di religione alle scuole medie del luogo. Lo stesso sindaco Carlo Montefusco è stato un suo alunno. La Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo Giacomo Cirulli con tutti i confratelli della Diocesi di Teano – Calvi e alcuni sacerdoti della stessa famiglia religiosa di don Mimì:”Figli dell’Amore Misericordioso”. Il Vescovo Cirulli ha incentrato l’omelia sulla prospettiva della risurrezione che ogni cristiano porta in sé, tanto più un sacerdote che la trasmette anche ai fedeli. Il Vescovo a conclusione della celebrazione ha ringraziato don Mimì e ricordato tutto il suo lavoro pastorale per i suoi sessantadue anni di impegno profuso. Includendo, quindi, anche gli otto anni di pensionamento. Don Mimì è stato sepolto nel cimitero di Marigliano (NA), nella Diocesi di Nola.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Coronavirus, giovane militare di Roccamonfina in isolamento al San Rocco di Sessa

Roccamonfina –  E’ un uomo di Roccamonfina, il militare giunto al pronto soccorso di Sessa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.