Ultim'ora

Presenzano – Turbogas, Edison scrive al comune e annuncia: partiti tutti i lavori

Presenzano – Sono ufficialmente partiti i lavori per la costruzione della centrale Turbogas che Edison realizzerà nei prossimi anni. La comunicazione  – come previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto nell’agosto del 2012, fra la stessa Edison e il municipio di Presenzano, allora guidato dal sindaco Vincenzo D’Errico –  è arrivata oggi in municipio. Nessuno può più avere dubbi: tutto è fatto, tutto è stabilito e il Ministero non ha più margini di manovra per ritirare l’autorizzazione concessa dal 2011 con decreto presidenziale del MISE 55/02/11. Quindi, tutto il resto come il prossimo incontro dal Prefetto, le visite negli sgabuzzini del Ministero, le “minacce”  (mai mantenute, finora) di oceaniche manifestazioni, potrebbero configurarsi come mere sceneggiate.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Tora e Piccilli –  Adeguamento impianto pubblica illuminazione, la giunta fa : finanziamento a rischio

Tora e Piccilli –  Il finanziamento statale per l’efficientamento della pubblica illuminazione potrebbe andare perso. …

un commento

  1. Ma era ovvio che cominciavano … è una pratica avviata nel 2012.. ora si svegliano tutti questi paesani e protestano, in quasi 10 anni dove sono stati tutti questi esaltati… capisco i Sindaci che ovviamente hanno bisogno di voti e devono appoggiare per forza la causa.. almeno “figurativamente” in quanto poi neanche si possono mettere contro la edison e quindi sfilano alle proteste ma non aprono bocca… e non si espongono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.