Ultim'ora

PRESENZANO – INSTALLATO ECO-COMPATTATORE : Sconti in cambio di PET

( di Alessandro Staffiero) L’amministrazione Comunale di Presenzano sta per attivare l’ecocompattatore che permettera’ ai cittadini di conferirvi bottiglie di plastica PET ( acqua, the, latte, bibite etc. ) , ottenendo in cambio degli “ecopunti” che potranno essere trasformati in sconti da utilizzare nelle attività commerciali convenzionate del paese.
L’ecocompattatore è stato installato presso il campo sportivo e nei prossimi giorni sarà attivato. Subito dopo verranno perfezionate le convenzioni con le attività commerciali del paese che vorranno aderire al programma.
L’iniziativa del Comune di Presenzano è volta alla sensibilizzazione dei cittadini verso la tutela dell’ambiente e verso la Green Economy ottenendo, in questo modo, la riduzione e la differenziazione dei rifiuti, il riciclo e la sponsorizzazione delle attività commerciali del luogo” cosi’ commenta il primo Cittadino Andrea Maccarelli che poi prosegue:”nella stessa ottica si configura anche l’acquisto della compostiera di quartiere , che sarà collocata nel centro storico , e consentirà a tutti i cittadini che , per questioni di spazio , non hanno potuto ritirare al comune la compostiera domestica, di usufruire dello sconto sulla Tari del 40%, previsto dall’amministrazione comunale per i possessori di compostiera. Con apposita convenzione con il Comune di Presenzano verranno disciplinate le modalità di conferimento della frazione umida e , quindi , Il funzionamento della strumentazione . Solo dopo aver sottoscritto la convenzione i cittadini potranno beneficiare della riduzione del 40 % . Nel corso del tempo , in ogni caso , saranno effettuati controlli finalizzati ad accertare che la frazione umida sia effettivamente conferita nelle apposite compostiere , pena la perdita della riduzione del 40%”.

Guarda anche

PRESENZANO – CENTRO SPORTIVO CAMPANARI APPROVATO IL PROGETTO, APPALTATI I LAVORI.

PRESENZANO – Appaltati  i lavori per la realizzazione del nuovo centro Sportivo Polifunzionale in Via …