Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Onlus, Salvatore Giardullo ‘sposa’ la causa Bucci-Mastroianni

SANT’ANGELO D’ALIFE (fm) – Nello scenario sociale e politico santangiolese sembra essere giunta una ventata di novità. Dato il particolare
periodo di crisi che sta imperversando anche nel piccolo comune matesino,un gruppo di volenterosi cittadini è pronto a dare vita ad un ente onlus per dare una fattiva collaborazione e favorire al meglio l’attività amministrativa del paese. Tra i promotori di questo progetto – al momento privo di colore politico – figura il Luogotenente dei Carabinieri in quiescenza Salvatore Giardullo, laureato in scienze dell’amministrazione e da sempre impegnato nella lotta contro la criminalità organizzata campana in aree notoriamente influenzate da
clan camorristici. L’ex ispettore dei NAS ha dichiarato che la nascente associazione sta riscuotendo consensi da parte di molti cittadini. Starebbero infatti aderendo personalità del posto operanti sia nell’imprenditoria privata che nelle pubbliche amministrazioni. A riguardo, uno dei nomi trapelati è stato quello del giovane e brillante imprenditore Raffaele Giardullo. Quest’ultimo ad oggi, nonostante il grave periodo di crisi, riesce a garantire un sicuro posto di lavoro ad una quindicina di dipendenti e conseguentemente ad altrettante famiglie del paese.
Il promotore dell’associazione ha aggiunto che la onlus opererà in una stabile sede nel centro abitato del paese dove ogni cittadino, per quanto possibile, potrà trovare una concreta collaborazione da parte degli organizzatori. L’ex carabiniere ha tenuto a sottolineare che ogni iniziativa sarà intrapresa seguendo la formula delle “tre L” ossia lealtà, legalità e laboriosità. Gli ideatori dell’ente, che sta prendendo vita in concomitanza del delinearsi delle liste elettorali per le imminenti consultazioni, hanno fatto intuire che vedrebbero di buon occhio la candidatura a sindaco del dr. Salvatore Bucci. Il carisma del noto e stimato medico santangiolese potrebbe risolvere le divergenze politiche emerse in questi ultimi tempi , facendo aderire alla sua lista altre importati personalità politiche del paese. L’iniziativa ha trovato notevole entusiasmo anche nella persona di Giovanni Mastroianni, ex dirigente di un noto istituto di credito bancario e candidato alla carica di vice sindaco nella lista del dr. Bucci. Mastroianni approva i propositi che l’ente vorrebbe conseguire e si dichiara disposto a fungere da intermediario tra l’ associazione (e quindi i cittadini) e l’auspicata amministrazione Bucci.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

un commento

  1. Ringrazio l’amico Giardullo per la dichiarazione di oggi ,i concetti espressi rappresentano la nobile volontà di dare al Paese un servizio utile, di offrire ,senza ritorni personali ,una collaborazione e rendere migliore la vivibilità della nostra piccola comunità. Sono convinto che in questo modo favorirà la tanta auspicata collaborazione di molti cittadini intorno ad un programma di fattività più che sterili polemiche. Sant’angelo ha bisogno dei suoi uomini migliori e delle loro idee innovatrici per riprendersi qel ruolo nella comunità matesina che lo ha sempre contraddistinto.