Ultim'ora

Vairano Patenora – Inquinamento nella frazione, posizionata la centralina Arpac: ma potrebbe essere solo una farsa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – E’ stata posizionata la centralina mobile dell’Arpac. Dopo anni di richieste, finalmente, è arrivata l’apparecchiatura che dovrà monitorare l’inquinamento nel cuore commerciale della frazione Scalo. Un fatto che potrebbe essere sicuramente positivo se non fosse per l’ubicazione della stessa centralina. Essa, infatti, invece di essere collocata a ridosso di via Abruzzi e via Napoli è stata “sistemata” alle spalle della villa comunale, nel parcheggio del plesso scolastico. Quindi ben lontano dalle statali sulle quali scorrono mezzi pesanti e veicoli di ogni genere. Inoltre il posto scelto è uno dei pochi punti della frazione dove ci sono alberi. Insomma, quella centralina potrebbe anche certificare che l’aria nella frazione Scalo è buona e che quindi non vi è alcuna necessità di togliere il traffico pesante. Probabilmente quella centralina doveva essere posizionata meglio per poter fornire dati maggiormente veritieri sulle condizioni dell’aria lungo quelle strade.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Lotta al randagismo, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Nella giornata di sabato 25 settembre nello spazio antistante il poliambulatorio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.