Ultim'ora

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale, stanziati 500mila per i tetti.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Dal Ministero arriva una prima importante, tangibile, azione in favore di Palazzo Ducale. La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento ha comunicato che con D.M. 15 febbraio 2019, è stato concesso un finanziamento di 500mila euro per la messa in sicurezza delle coperture del Palazzo Ducale di Piedimonte Matese. L’allarme per l’antica residenza, simbolo del capoluogo matesino, scattò l’ottobre del 2018, cioè circa un anno fa, quando parte del tetto crollò sotto piogge violenti e persistenti. Un crollo che fu solo l’epilogo di una situazione già molto drammatica.
Ora bisognerà attendere l’attuazione dell’intervento con la speranza che non servano tempi “biblici”. Nell’attesa, tuttavia, si potrà assistere alla “sfida” fra politici – ai vari livelli – per accaparrarsi i meriti del finanziamento.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Fc Matese, difesa debole: verso il ritorno di Albanese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Il difensore centrale, Rino Albanese, una delle colonne che lo scorso anno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.