Ultim'ora

Vantaggi nell’avere un sito web professionale

Ai nostri tempi qualsiasi Ditta, Azienda, Libero Professionista o Consulente non può fare a meno di avere un sito web che spieghi cosa offre, da quanto tempo e perchè scegliere lui tra innumerevoli competitors.

Avere un Sito Web Professionale è quindi oggi giorno divenuto indispensabile. Qualsiasi servizio o prodotto oggi necessitiamo la prima cosa che facciamo è fare una ricerca su Google per vedere chi vende o offre ciò che stiamo cercando.

Ma che differenza c’è tra un sito Web Professionale e uno Non?

La differenza è solo una: Uno porterà nuovi contatti e nuovi clienti l’altro no. Se necessitate di un sito web solo per metterlo in un biglietto da visita e solo per dire “Ho un sito web” potete tranquillamente affidarvi all’amico “smanettone” di turno che ve lo realizzerà ad un prezzo stracciato. Se invece volete ricevere richieste di nuovi contatti, richieste di preventivi o semplicemente volete che il vostro potenziale cliente clicchi sul vostro sito allora le cose cambiano. In quest’ultimo caso non basta più un semplice sito web o meglio, basta anche un semplice sito web vetrina ma sviluppato da professionisti usando criteri Seo e accompagnato da un lavoro di Web Marketing e Link Building dopo la consegna del sito.

In cosa consiste il Web Marketing e Link Building?

Una volta realizzato qualunque sito web bisogna dire a Google : ” Ehi Google !! C’è un nuovo sito web da scansionare!” , e come si fa ? Qualsiasi sito web una volta consegnato va “messo su Google” , cioè va inviata a Google la Mappa del Sito Web (più precisamente la Site Map) e bisogna poi attendere che Google scansioni e indicizzi il sito web con i suoi tempi.

Qualsiasi nuovo sito web “appena nato” si posizionerà, per quanto ben fatto, tra la trentesima e cinquantesima posizione su Google.

Chi può migliorare il posizionamento del nuovo sito web?

Perchè accade ciò? Semplice perchè Google non si fida di un sito web “appena nato” e che non è citato in nessuna fonte in rete. Ed è qui che entra in campo l’analista Seo, colui cioè che è in grado di fare un Audit del sito web per evidenziare le eventuali criticità Seo e risolverle e mettere in piano una campagna di Web Marketing e Link Building per cominciare a dare visibilità al sito web e far si che Google cominci a fidarsi del nuovo Sito “appena nato”.

Come migliorare il posizionamento del nuovo sito web?

L’analista Seo metterà in piedi un piano di Link Building il chè significa che affiancandosi a Blogger professionisti ed usufruendo di tutte le strategie che il web mette a disposizione per aumentare la visibilità di un sito internet, comincerà a far si che il nuovo sito web cominci ad essere citato su internet magari in un articolo con Link di ritorno verso il sito oppure in qualche directory importante oppure accordandosi con vari collaboratori per l’inserimento di eventuali banner pubblicitari che rimandino al sito.

Quanto può durare una campagna di Link Building?

Non esiste un tempo specifico per determinare quanto ci metterà un sito web a raggiungere delle posizioni decenti nelle classifiche Google. Molto dipende da quanti e quanto sono forti i vostri competitors da superare, dall’anzianità del dominio, dall’importanza dei siti web che riportano al vostro sito e molto dalla Seo On Page, cioè da come sono state rispettate le regole Seo nel formato HTML direttamente durante la costruzione del sito. In genere un sito web appena nato difficilmente, per quanto esperti si è della Seo, riuscirà a raggiungere le prime pagine Google prima dei 5-6 mesi. In genere, dalla nostra esperienza, un sito web appena nato dopo un anno può “esplodere” nel raggiungimento di posizioni importanti.

A chi affidarsi quindi?

A chi rivolgersi quindi quando si parla di Realizzazione Siti Web?

Per rispondere a questa domanda bisogna tornare al punto 1 e cioè : cosa deve fare il mio nuovo sito web?

Scegliere a chi affidare lo sviluppo del nuovo sito web dipende tutto dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se vendete un prodotto che avete solo voi, e che al giorno d’oggi è quasi impossibile, potete affidarvi tranquillamente ad amici o studenti che vi realizzeranno un sito bene economico e funzionale a prezzi competitivi che aumenterà il fatturato del vostro business. Se invece offrite un servizio o vendete un prodotto che vendono anche altri e che magari sono anni che sono posizionati nelle prime posizioni dei motori di ricerca il discorso è diverso, dovete affidarvi per forza ad un professionista della Realizzazione Siti Web Roma oppure ad un’Agenzia Web che sappia come muoversi e sappia quali tecniche utilizzare per attuare una strategia che vi consenti di superare la maggior parte dei vostri concorrenti.