Ultim'ora
foto di repertorio

Verona / Casal di Principe – Bimba povera  lasciata senza pasto. Grande lezione di umanità di una maestra di “Terrona

Verona / Casal di Principe –  “Sono un’insegnante di scuola primaria, quest’anno sono in una terza con bimbi di 8 anni, la stessa età della bambina. Al solo pensiero che un mio alunno possa rimanere senza cibo mi sale una rabbia e uno sgomento indescrivibile. Sono una terrona, casertana, buonista e gliela pago io la retta“. E’ questo il commento affidato alla propria pagina facebook da parte di una maestra di Casal di Principe che non è rimasta insensibile davanti alla storia di una piccola alunna del nord, precisamente di Minerbe, in provincia di Verona, i cui genitori non potevano permettersi la retta per pagare la mensa.  Una grande lezione di vita impartita dall’insegnante di Casal di Principe a tutta la Nazione, soprattutto a coloro che alimentano odio e discriminazione. Quella dell’insegnante casalese è un lezione di civiltà a chi ha sempre pensato di poterle dare. La bella storia arriva dalla tanto vituperata Casal di Principe dove ci saranno anche tanti problemi, ma dove l’umanità, la sensibilità e la voglia di non far sentire ultimi gli ultimi è ben viva nella coscienza delle gente. Come del resto in tutto il nostro meraviglioso Meridione. Quando un paese, quando una comunità, quando una Nazione arriva a negare un pasto ad una bimba di terza elementare, colpevole solo di essere meno fortunata degli altri, allora significa che la società è indirizzata verso una deriva gravissima. Ancor più grave se quell’azione viene mostrata  con vanto, con orgoglio, nascondendosi dietro: io faccio rispettare le regole. Già ! Le regole!
Certo, perché nel profondo decadentismo e oscurantismo in cui l’occidente sta cadendo – e ancor più, purtroppo, l’Italia, escludere dalla mensa scolastica una bimba che non può pagare la retta mensile, diventa simbolo di “civiltà”. In tempi non lontani sarebbe stata, semplicemente, una vergogna per tutta la comunità. Oggi, invece, è motivo di vanto.
Quella dell’insegnante casalese è un lezione di civiltà a chi ha sempre pensato di poterle dare. La bella storia arriva dalla tanto vituperata Casal di Principe dove ci saranno anche tanti problemi, ma dove l’umanità, la sensibilità e la voglia di non far sentire ultimi gli ultimi è ben viva nella coscienza delle gente. Come del resto in tutto il nostro meraviglioso Meridione

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …