Caiazzo – Municipio, Insero bacchetta Giaquinto: la vostra “paghetta” poteva essere utilizzata per altro

Caiazzo – La somma che sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale, si sono attribuiti per le indennità di carica fino al dicembre 2018, è pari a 16.379 euro.  La cosa che mi sorprende non è l’indennità in sè  per sé poiché un compenso deve giustamente essere riconosciuto a chi sottrae tempo al proprio lavoro.  Ma se questo può costituire la normalità in un comune dove tutto funziona e non ci sono problemi di cassa, certamente non è così per il comune di Caiazzo ove la situazione delle casse comunali è veramente messa male con tutte le pendenze giudiziarie, (qualcuna cimitero- di un milione e duecentomila euro) che potrebbero da un momento all’altro portare la città al dissesto finanziario.
Detto ciò cosa si sarebbe potuto fare con 16.379 euro?’
Si poteva rifare il manto stradale ad un tratto di circa 1,5 Km; si poteva finalmente procedere alla omologazione del campo sportivo; si poteva rifare la rete idrica del cimitero nuovo (visto che i rubinetti, a causa delle numerose perdite, sono stati chiusi costringendo i parenti dei defunti a camminare anche per diverse centinaia di metri per prendere l’acqua), si poteva dotare il Piccolo Teatro Jovinelli e la biblioteca comunale di impianti di amplificazione e riscaldamento…..insomma con i soldi che finiranno in tasca al sindaco, agli assessori ed alla pr4esidente del consiglio comunale, in questo particolare momento, si potevano fare tante piccole cose!!!! (nota di Amedeo Insero, consigliere comunale)

 

 

Guarda anche

Vairano Patenora – La grande fuga di Montaquila, nuova proprietà per il Termoli, domenica si gioca. Il destino della juniores e quello di Mancino

Vairano Patenora – Ormai è chiaro, Montaquila lascia Termoli per questioni finanziarie, costi troppo elevati …