Ultim'ora

Piedimonte Matese – Nuovo comando compagnia carabinieri e posto fisso di Polizia, tante stranezze e dubbi. Il silenzio di Di Lorenzo

Piedimonte Matese – Il municipio di Piedimonte Matese dovrebbe garantire, entro pochissimo tempo, la nuova struttura capace di ospitare il comando compagnia dei carabinieri. Dovrebbe andare nei locali dell’ex Pretura. Ma i fondi necessari per l’adeguamento non ci sono. I tempi stringono e la compagnia carabinieri potrebbe andare nei locali messi a disposizione dal sindaco di San Potito Sannitico.  Sarebbe uno smacco enorme per il capoluogo del Matese.
Il sindaco Luigi Di Lorenzo, però, invece che dedicarsi a questo problema – che per l’amministrazione comunale dovrebbe essere una priorità – sembra piuttosto affascinato a perseguire l’idea di portare in paese un posto fisso della polizia di Stato.  Dovrebbe andare nei locali dei Salesiani. Anche in questo caso servono soldi per l’adeguamento e la messa in sicurezza. Soldi che non ci sono. Eppure in città c’è chi spinge a tutta birra, probabilmente per motivi e ambizioni politiche, per l’arrivo della Polizia in paese. Sembra essere il caso del vice presidente della Confesercenti, Angelica De Cristofano che da qualche non riuscirebbe  a trovare pace per perorare la “causa” del posto fisso di polizia a Piedimonte Matese.
A questo punto l’unico capace di fare chiarezza sulla vicenda sembra essere il sindaco Luigi Di Lorenzo. Ma lui da tempo tace sulla questione, lasciando che si continui ad alimentare fantasie e ipotesi difficilmente realizzabili.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …