Ultim'ora

Cellole/Napoli – Progetto “Donne e Giustizia”: premiata l’Avvocato Orefice. Sarà nella prima Task Force Regionale antiviolenza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Cellole/Napoli (di Giovanna Cestrone) – Sono stati consegnati ieri, Lunedì 8 Ottobre, presso il Palazzo Armieri sede della Regione Campania di Napoli, gli attestati e i diplomi di partecipazione al progetto “Donne e Giustizia”, ideato e voluto dalla Criminologa Iolanda Ippolito. Settantadue persone, sulle ottanta inizialmente selezionate, hanno superato l’esame finale di un corso che aveva come scopo principale quello di fornire le competenze necessarie a tutti gli operatori dei centri antiviolenza della Regione Campania al fine di assistere e supportare le vittime di violenza. Tra i partecipanti, esponenti delle forze dell’ordine e di vari ambiti professionali di tutto il territorio Campano. I corsisti, per mesi, hanno approfondito, insieme ad esperti nel settore, tutti gli aspetti giuridici per contrastare la violenza di genere e faranno parte di un team che, nei centri regionali preposti, aiuterà ogni tipologia di vittime, che siano esse donne o figli minori, ma anche persone ridotte in schiavitù o oggetto di tratta. L’Avvocato di Cellole Fiorentina Orefice ha superato brillantemente una selezione iniziale e un esame finale, ed è stata premiata in qualità di Avvocato Penalista. Ora, sarà parte integrante della Task Force Regionale antiviolenza. Alla cerimonia erano presenti Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Iolanda Ippolito, Criminologa investigativa autrice del progetto “Donne e Giustizia, Giuseppe Scialla, Garante infanzia e adolescenza della Regione Campania, il Capitano Luca Mariano, Comandante dei Carabinieri di Napoli nord, Rossella Zingaro, Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Napoli, Pilar Juanita Coppola, Medico Chirurgo specializzata in Psicoterapia Ipnotica e EMDR, Cristiana Barone, Giornalista grafologa esperta in vittimologia, Francesca Beneduce, Giornalista esperta in politiche di genere, Maria Franca Tripaldi, Avvocato Penalista, Lucia Portento, Avvocato Civilista. Ospite d’onore, l’attrice Marina Tagliaferri, del cast della fiction “Un posto al sole”. Il progetto è stato realizzato grazie alla Partnership della Regione Campania e dell’Assessorato alla Formazione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

GRAZZANISE / AVERSA / SANTA MARIA LA FOSSA – Tragedia sulla provinciale, muore giovane aversano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto GRAZZANISE / AVERSA / SANTA MARIA LA FOSSA  – E’ di Aversa la vittima del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.