Ultim'ora
foto di repertorio

CASERTA – Concorso docenti, ancora tutto in alto mare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA (di Nino Notargiovanni) – Il primo concorso della storia della nostra Repubblica che non prevede bocciatura, riservato ai docenti in possesso dell’abilitazione specifica per la classe di concorso, “stenta” a partire. Solo la regione Lombardia attualmente è riuscita a costituire le commissione e ad inviare le mail- convocazione  ai candidati. Ricordiamo che i docenti interessati riceveranno una mail almeno venti giorni prima della prova che(quest’ultima)  sarà sorteggiata 24 ore prima. Le altre regioni, comprese la Campania, ancora non hanno costituito le commissioni e i relativi tempi potrebbero slittare nel mese di luglio accavallandosi con gli esami di stato. Tutti i candidati iscritti in Campania  della classe B003 lab. di fisica e della classe A016 disegno artistico sosterranno la prova in Lombardia e in questi giorni stanno ricevendo la comunicazione via mail. Non mancano le polemiche sulle modalità del concorso che ha “danneggiato” i docenti con più anni di servizio. Bastava riaprire la graduatoria permanente e questo “caos” tutto italiano non si sarebbe mai  verificato: frutto della famosa buona scuola di Renzi che non ha risolto il problema del precariato e non lo risolverà con questo concorso bluff.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + 6 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.