Ultim'ora

Vairano Patenora – Calcio, inizia male il 2018 per il Comprensorio: sconfitto in casa dal Roseto

Vairano Patenora – Inizia nel peggiore dei modi possibili il nuovo anno solare per il Comprensorio Vairanese, cioè con una sconfitta interna ad opera di un buon Roseto, 0-2 il finale. Per i presenti al Cantelmo che hanno assistito alla partita ed hanno visto che la sconfitta è tutt’altro che meritata per gli atleti vairanesi. Passiamo alla cronaca la gara affidata ad uno dei migliori arbitri che di solito viene impiegato in Eccellenza il Sig. Saluppo di Cb., alla fine si rivela un flopp, tanti sono gli errori commessi in campo oggi che neanche un arbitro amatoriale avrebbe commesso, ma la cosa che irrita è che sono stati commessi tutti a favore degli ospiti. A questo punto ti viene spontanea una domanda? Solo una storta da parte del direttore di gara? O disegnazione di comodo per gli ospiti? Alle circa duecento persone presenti al Cantelmo la risposta esatta è più per la seconda ipotesi, anche perché un calciatore ospite ad inizio ripresa già ammonito per gioco falloso per ben tre volte intercettava la palla con le mani e non veniva ammonito. La gara inizia bene per il comprensorio capace nei primi trentacinque minuti di costruirsi ben sei palle gol tutte nitide e tutte finalizzate in malo modo. Ed il Roseto? Ben messo in campo badava solo alla fase difensiva del suo gioco ed aveva dalla sua solamente la fortuna che i locali non riuscivano a concretizzare la numerosa mole di gioco espressa, almeno fino a quando non c’è stato l’aiutino della camicia di gara al 40 minuti allorquando fra le proteste generali alla prima uscita degli ospiti in area avversaria assegnava loro un calcio di rigore per fallo di mano di Adamo, orbene la palla è scivolata sul braccio del difensore ma dopo che lo stesso è stato spinto da dietro dal centravanti ospite e dopo che la stessa palla ha colpito prima il petto del difensore che perdendo l’equilibrio ha in un secondo momento toccato involontariamente la palla che tra l’altro era in uscita dall’area di rigore non in entrata, per rendere l’idea se nessuno toccava la palla, la stessa terminava in fallo laterale ai vertici dell’area di rigore (16 metri circa lontano dalla porta). Si incaricava del tiro Giannini V. che realizzava senza problemi. Il secondo tempo inizia con un Roseto più presente sul campo anche perché i locali non ci stanno a perdere e sono tutti riversati nell’area avversaria alla ricerca di un pari che solo la dea bendata ed il bravissimo Curci negano. Il Roseto trova il raddoppio in un’azione di contropiede al 72 finalizzata da Giannini V. A fine gara moltissime le proteste rivolte al direttore di gara, ma il calcio è questo è va accettato cosi come è; però ti rimane in mente che nelle due gare con il Roseto che giochi praticamente solo tu le perdi entrambi per causa di due rigori inesistenti. Sia questo un caso?

COMPRENSORIO VAIRANESE – ROSETO 0-2

VAIRANESE: Colella, Pagliaro, Santagata (81 Izzo), Parisi (62 Rossi), Adamo, Di Rosa, Tino (68 Calcagno), Velardi, Fantini (80 Faella), Marra, Cantelmo. All. Grieco.

ROSETO: Curci, D’ errico, Colucci, Ricciardi, Izzo, Cagiano (89 Russo), Melino, Fiorilli ( 60 Montista), Giannini V.(83 Capotosto), Giannini G., Tusiano. All. Ciurlia.

Arbitro: Fabrizio Saluppo di Cb.

Assistenti Marinelli e Marone.

Reti: 40 e 75 Giannini V.

 

 

Guarda anche

CAIANELLO – Crispino, De Fusco, Grippo, Lonardo e Tammelleo contro Di Caprio: troppo silenzioso sulle cose che contano

CAIANELLO – Si avvia alla conclusione la consiliatura targata Di Caprio e l’ultimo Consiglio Comunale, …