Ultim'ora
foto di repertorio

Capua / Sparanise – Cantiere rifiuti, rubati i mezzi per la raccolta: indagano i carabinieri

Capua / Sparanise – Nuovo “colpo di scena” sul cantiere per la raccolta dei rifiuti a Sparanise. La notte scorsa sarebbero stati rubati alcuni mezzi dal deposito dell’azienda Ambiente e Servizi. Dal deposito situato a Capua sarebbero stati rubati proprio i mezzi utilizzati sul cantiere di Sparanise. Quando si dice il destino!
In questo  momento, quindi, l’azienda avrebbe affermato che non ha la possibilità di sostituire quei mezzi; gli stessi mezzi al centro di una forte contestazione sindacale perché – affermano i sindacalisti – non rispettavano le normative antinquinamento. Inoltre sono mezzi di proprietà di aziende sottoposte ad interdittiva antimafia e dati in uso alla Ambiente e Servizi.
“La misura è ormai colma, afferma il sindacalista Antonio Roccolano, e non capiamo le ragioni per le quali l’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco Salvatore Martiello insiste con questa impresa. Sarebbe necessario, continua Roccolano, indire subito nuova gara per affidare il servizio a nuova impresa. Siamo preoccupati sempre più per i disagi che pesano, oltre sulla popolazione, anche sui lavoratori del cantiere ai quali non sono garantiti nemmeno i diritti essenziali e le misure preventive per la salute.  Ricordo – conclude Roccolano – che i nostri lavoratori sono senza vaccinazioni, senza stipendio, senza l’adeguato abbigliamento, senza servizi igienici, senza spogliatoi, senza mezzi idonei”.

Guarda anche

Colto da malore nella zona delle prostitute: muore 60enne

San Tammaro / Capua – E’ morto mentre si trovava, in auto, nella zona dove …