Ultim'ora

TEANO/SPARANISE – AL FOSCOLO FESTA ROSA CON DICIANNOVE CENTO ALL’ESAME DI MATURITA’. UNA SCUOLA CHE CRESCE IN QUALITA’

TEANO/SPARANISE – All’ISISS “Foscolo” di Teano e Sparanise, è proprio il caso di dirlo, il 100 (e lode) è femmina. Ben diciannove studenti dell’istituto hanno raggiunto il massimo dei voti all’esame di Stato, e di essi dodici sono donne. E poi quattro alunne, Angelica Piccirillo, Maria Sacco, Giulia Palumbo (dello Scientifico) e De Lillo Maria Rosaria (del Marketing), hanno ricevuto anche la lode all’unanimità da parte dell’intera commissione d’esame. Per non parlare di altri studenti dell’istituto, tredici dei quali hanno raggiunto un punteggio che va dal 96 al 98. Come dire: quasi ottimo. “E così, spiega soddisfatto il preside Mesolella, se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, si può ben dire che il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura. Sarebbe proprio il caso, quindi, di far festa, una simpatica festa “rosa” con tanto di foto e buffet”. A questo quindi ci penserà il preside Paolo Mesolella che ha programmato per settembre una vera e propria manifestazione per la consegna dei diplomi. Lo scopo è quello di premiare pubblicamente gli alunni più bravi, con una medaglia, un libro ed un diploma. Alla manifestazione che si terrà all’inizio del nuovo anno scolastico, saranno presenti, oltre preside del Foscolo Paolo Mesolella, i docenti che hanno fatto parte delle commissioni d’esame e i genitori. Il nuovo esame di stato, quindi, anche quest’anno al Foscolo ha portato voti più alti e l’encomio per studenti e docenti. Questi, classe per classe, gli alunni più bravi che hanno meritato il 100 all’esame di maturità, iniziando dalle classi della sede di Teano. Al Liceo classico: Valentina Cenname, Stefano La Prova, Guglielmo Licciardi, Giulia Napoletano, Maria Preziosa Ventriglia, Alessandro Verdolotti, Angelo e Pietro Zachiar; al Liceo Scientifico:Angelica Piccirillo, Maria Sacco, Palumbo Giulia, Maria Teresa Masiello, Raffaele Migliozzi, Matteo Nacca. Nella sede di Sparanise, invece, si sono distinti con il massimo dei voti Maria Rosaria De Lillo, Armando De Felice (5^AFM), Carmen Ragosta (5^AT),Valerio Cenname (5^ BFM). Molto bravi anche gli alunni che hanno riportato il punteggio di 97 e 98: Sofia Parente, Niccolò Licciardi, Emanuele La Prova (5^A Cl), Cristiana Parisi , Cinzia De Chiara, Fabiola Fattore, Marianna Spinosa, (5^SA), Egidio D’Auria, Stefania Del Giacomo, Falcone Debora, Maria Grazia Galluccio e Olga Papale dell’Indirizzo Turismo di Sparanise.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca – Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: il Taddeo Da Sessa apre le porte alla sensibilizzazione contro il femminicidio

    Stampa ArticoloSessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Da qualche anno a questa parte, il 25 Novembre ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.