Ultim'ora

CASERTA – PROFUGHI E RIFUGIATI, ECCO CHI GUADAGNA DI PIU’. PER LA CHIESA L’AFFARE PIU’ “RICCO”, CON POCA SOLIDARIETA’

CASERTA – Profughi e rifugiati, un affare gigantesco sempre più lontano dalla solidarietà. La chiesa gioca un ruolo chiave perché sembra essere quella che guadagna di più. Numeri impressionanti che rendono chiara l’idea di cosa si muove dietro l’arrivo e la gestione dei rifugiati. Dei presunti profughi ospitati in Italia, 22 mila sono ospitati dal cosiddetto “Sistema SPRAR”, una rete di centri di accoglienza. Ovviamente sono esclusi i finti profughi ospitati negli hotel.
La realtà interessante è che di questi, ben 10 mila – quindi quasi il 50 per cento – sono gestiti attraverso la rete del Cas (Centri d’accoglienza straordinaria) da Caritas.
Significa che il Vaticano mangia circa metà della torta dell’accoglienza. L’altra metà tocca alle coop e associazioni del PD. E si può anche fare un conto – rozzo – di quanto questa accoglienza ‘cristiana’ garantisce a Galantino e soci in termini di euro: 35 euro a clandestino, significa 350.000 euro al giorno.
In un anno, sono 127.750.000 tondi tondi. Una enormità. Tanto per dare un senso alla cifra, con 120 milioni Mondadori comprerà RCS Libri. Un fatturato da multinazionale, della falsa carità.  Ora, quando un vescovo vi dirà con l’acquolina in bocca che bisogna accogliere, sapete perché.

Guarda anche

MONDRAGONE – In fiamme l’auto del tecnico comunale: è azione dolosa. Indagano i carabinieri

MONDRAGONE –  Le fiamme sono divampate improvvisamente nel cuore della notte, in pochi minuti la …

3 commenti

  1. Veramente quelli beccati a rubar soldi erano le cooperative filo PD, gli enti legati alla Chiesa sono stati molto più onesti!

  2. Punti di osservazione diversi non cambiano la realtà, ma possono dare valutazioni diverse. I vescovi guardano la realtà con lo sguardo del Vangelo.

  3. Chiesa= stato