Ultim'ora

GRAZZANISE – Furto ed estorsine, “Bonnie e Clyde” casertani in manette

GRAZZANISE – In data odierna i militari della Stazione Carabinieri di Grazzanise (CE) a conclusione di articolata attività di indagine hanno dato esecuzione, a quattro provvedimenti cautelari di cui due in carcere, emessi dal G.I.P. del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere nei confronti di:

  1. Troca Allaman nato a Maquellare (Albania) il 27 marzo 1984;
  2. Lettieri Giovanni nato a Orta di Atella il 24 aprile 1972;

provvedimenti restrittivi scaturiti a seguito attività investigativa condotta nel mese di gennaio 2012 in merito ai reati di furti in abitazione e successive estorsioni con il metodo del ed. “cavallo di ritorno”.  L’attività trae spunto da furto in abitazione perpetrato in Grazzanise nella notte tra il 9 e 10 gennaio 2012 ove, nonostante le persone offese fossero all’interno dell’abitazione, venivano asportati autoveicoli, monili in oro ed elettrodomestici. Intensa attività di indagine anche con l’ausilio di attività d’intercettazioni telefoniche consentiva di accertare non solo la responsabilità del Troca e del Lettieri quali autori materiali del furto, ma anche successiva attività estorsiva posta in essere nei confronti della vittima del furto, alla quale veniva richiesta la somma di 6.000 euro per riavere veicoli e parte della refurtiva. Nel corso delle indagini si accertava inoltre la responsabilità degli altri indagati nella ricettazione di complessivi 6000 litri di gasolio di provenienza illecita nonché la ricettazione di telefono cellulare risultato provento di furto in abitazione commesso in Sparanise nello stesso mese di gennaio 2012.

 

Guarda anche

Cancello ed Arnone / Grazzanise / Castel Volturno / Casapesenna / San Cipriano d’Aversa – Protesta dei trattori sulla Domitiana, assolti 16 allevatori

Cancello ed Arnone / Grazzanise / Castel Volturno / Casapesenna / San Cipriano d’Aversa – …