Ultim'ora

Sessa Aurunca – Cavalli a spasso sull’Appia, è allarme randagismo equino

SESSA AURUNCA (DI CARMINE DI RESTA) – E’ allarme per il randagismo dei cavalli che vagano per le strade. Si è dovuto provvedere al sequestro di tre equini che camminavano indisturbati sulla SS Appia vicino la frazione Casamare. Non accenna a diminuire questo strano ed insolito fenomeno che mette a rischio l’incolumità di tantissimi automobilisti e persone. Sono stati gli agenti del Commissariato di Sessa Aurunca che hanno notato i tre cavalli ed hanno fatto intervenire il Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinario dell’Asl di S. Maria Capua Vetere. Per catturarli hanno fatto giungere sul posto una ditta privata abilitata che ha dovuto fare uso di una carabina con siringa anestetica. I tre cavalli non erano provvisti del microchip per cui è stato impossibile risalire al proprietario. Dopo la complicata operazione i quadrupedi sono stati messi sotto competenza del Comune di Sessa, come massima autorità sanitaria e custoditi presso una struttura privata di Francolise. Il fenomeno del randagismo equino si era evidenziato qualche anno fa presso la foce del Garigliano e dopo segnalazioni e numerosi interventi era scomparso. Ora si è ripresentato sulla SS Appia con eventuale grave pericolo per persone o cose. Ora i tre cavalli sono in attesa di essere adottati per poter vivere in serenità. E’ chiaro che Il Comune ha bisogno di personale lavorativo, non di cavalli e tenerli nella struttura privata comporta una cospicua indennità di custodia.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Il camion dei rifiuti è “incontinente”, scatta il  sequestro

Pietramelara – Il camion dell’impresa che gestisce la raccolta dei rifiuti nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.