Ultim'ora

Vairano Patenora – Femminicidio, dopo sei mesi dalla strage una panchina rossa nella villa comunale. Occasione anche per show elettorale?

Vairano Patenora – Ci sono voluti ben sei mesi dalla terribile strage familiare che costò la vita a cinque persone fra cui tre donne (la madre e due figlie), per collocare una panchina rossa – simbolo della lotta contro la violenza sulle donne – nella villa della frazione Scalo. L’appuntamento è fissato per lunedì sei maggio 2019 alle ore 10e30. E’ prevista la presenza del vice presidente della Camera dei Deputati, Mara Carfagna e della deputata  Margherita Del Sesto. Considerata la vicinanza del voto per le europee  il sospetto dell’utilizzo dell’iniziativa, anche a fini elettorali, appare fondato. Inoltre sarà presente il vescovo Giacomo Cirulli e il sindaco Bartolomeo Cantelmo. La Panchina Rossa vuol rappresentare il “posto occupato” da donne vittime di femminicidio, segno tangibile collocato in uno spazio pubblico, di un’assenza nella società, causata dalla violenza.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …

un commento

  1. GIUSEPPE ROSSI

    Infatti massimo rispetto per le vittime bellissima iniziativa, ma l’On. Del Sesto è stata vista nelle nostre zone solo nel 2018 dove cercava voti con la promessa che sarebbe ritornata.
    Sono tutti uguali passano solo per il contentino e poi arrivederci e grazie…