Ultim'ora

Carinola – Convegno conclusivo sul Bullismo e Cyberbullismo, premiati gli elaborati degli alunni partecipanti

Carinola (di Giovanna Cestrone) – Si è concluso ieri sera, nella suggestiva cornice di Palazzo Novelli di Carinola, il ciclo di incontri di sensibilizzazione sui temi del Bullismo e Cyberbullismo. L’evento, organizzato dall’Associazione Carinola InCanto e patrocinato dal Comune di Carinola, è iniziato nello scorso mese di febbraio e ha fatto tappa in varie scuole del territorio. Ieri, la serata conclusiva con la premiazione degli elaborati realizzati dagli alunni degli istituti scolastici partecipanti. Alla manifestazione erano presenti Giuseppina Tuozzi, Assessore all’Istruzione del Comune di Carinola, Livia Tatta, Presidente dell’Associazione Carinola InCanto, Giuseppina Zannini, Dirigente Scolastico, Paola Imparato, Sociologa, Marta Cardillo, Psicologa e Psicoterapeuta, Pierluigi Aprea, Avvocato, e Antonella Migliozzi, Presidente del Consiglio Comunale di Carinola, insieme ai numerosi alunni e docenti delle scuole coinvolte. Impeccabile l’Art Director di Carinola InCanto, Fabio Veneziano. nel ruolo di moderatore. Si è parlato ancora di Bullismo e di Cyberbullismo, delle relative forme, cause, effetti e possibili soluzioni da adottare. È stata marcata più volte l’esigenza di informazione, di dialogo con genitori e istituzioni politiche e scolastiche, oltre che dell’allestimento di punti di ascolto a cui rivolgersi anche il forma anonima, per trovare così il coraggio di parlare e denunciare. Al termine del convegno, sono stati premiati gli elaborati realizzati dai ragazzi partecipanti con la consegna di targhe ricordo. Diverse, le categorie di valutazione.

Ben 3 premi per le categorie grafico-pittorica, logico-grafico e lavoro di gruppo sono stati consegnati agli alunni dell’Istituto Cuore Immacolato di Maria di Carinola. La scuola Primaria di Nocelleto si è  aggiudicata il premio per la categoria grafico-pittorica mentre la targa per il miglior elaborato individuale è stata consegnata alla Scuola Media Inferiore Campo Falerno di Carinola. Altro premio per la categoria logico-grafica, alla Scuola Media di Casale di Carinola. I complimenti dell’Amministrazione comunale, unitamente alla comunità carinolese, vanno all’Associazione Carinola InCanto per il lodevole impegno profuso.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Maddaloni – Notte Europea dei Musei, concerto “Fogli d’Album”. Evento gratuito al Museo Archeologico di Calatia

Maddaloni – Sabato 18 maggio alle ore 20.00, in occasione della Notte Europea dei Musei, al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.