Ultim'ora

CASERTA – BASKET: CASERTA BATTE ANCHE VALMONTONE E MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ AL PALAMAGGIO’

CASERTA – Ennesima vittoria casalinga per la JuveCaserta targata Decò, che tra le mura amiche del Palamaggiò batte Valmontone in una gara dai ritmi bassi chiusa soltanto negli ultimi 5 minuti. La Juve parte subito meglio degli ospiti grazie anche ad un Hassan versione cecchino che permette ai suoi compagni di mettere subito la testa in avanti. In difesa Caserta è brava a chiudere i tiri dall’alto, ma come sempre soffre troppo sotto le plance, e Valmontone ne approfitta per restare incollata alla partita. Nel secondo quarto la gara viene sospesa per 15 minuti a causa di un guasto al tabellone centrale , ed i bianconeri rischiano di perdere la sfida a tavolino: sugli spalti la notizia di una clamorosa sospensione del match inizia a circolare, ma fortunatamente il guasto viene riparato e la partita prosegue regolarmente. Un super Grilli,autore di 28 punti, trascina i biancorossi fino all’intervallo , che Valmontone chiude in svantaggio di sole 4 lunghezze. Nella ripresa la gara continua ad essere bloccata; la Juve  cerca di scappare in avanti, e spesso ci riesce anche grazie ai soliti Hassan , Bottioni e Rinaldi, ma ogni volta viene rimontata dal contropiede e dalle triple degli avversari.All’inizio dell’ultimo periodo, qualche rimbalzo perso di troppo costa ai bianconeri lo svantaggio, e l’ipotesi dell’ennesimo finale al cardiopalma inizia a farsi sempre più concreta. Stavolta però non è così, perchè condotta da capitan Sergio e dagli infaticabili Hassan e Ciribeni, Caserta piazza il blitz decisivo che mette tra le due squadre 8 punti di distanza che risulteranno decisivi: dopo 40 minuti, la Juve può festeggiare la meritata vittoria ( 87-79) con il suo pubblico che le consente di restare a +6 da Palestrina seconda e di mantenere l’imbattibilità del Palamaggiò. La prossima settimana la squadra di Oldoini sbarcherà in Sicilia, dove affronterà Capo D’Orlando, in quella che sarà l’ultima fatica prima delle attesissime final eight di coppa Italia.

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Furti, rubato camion da piazzale nota azienda

Vairano Patenora – Ladri in azione la notte scora, quella a cavallo fra sabato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.