Ultim'ora

Pietramelara – Cantiere rifiuti, comune a azienda convocati in Prefettura

Pietramelara (di Carmine Di Resta)-I sindacati hanno avviato la procedura di raffreddamento relativamente al cantiere rifiuti di Pietramelara. Per il prossimo cinque novembre l’azienda e il municipio sono stati convocati in Prefettura. “Risultano alla data odierna ancora non retribuite le spettanze salariali relative al mese di settembre c.a. ai lavoratori operanti presso il cantiere rifiuti del comune di Pietramelara. Tale ritardo, scrivono i sindacati, sta mettendo a dura prova sette lavoratori e le loro relarive famiglie che si vedono costretti ad affrontare enormi sacrifici per affrontare le spese quotidiane per un vivere civile e dignitoso. Lavoratori che nonostante tutto con professionalità e correttezza lavorativa stanno continuando a svolgere il proprio dovere assicurando il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città. In merito, a quanto sopra rappresentato a prova e trasparenza della corretta procedura intrapresa nei giorni scorsi da parte della scrivente O.S. puntuale a seguito di opportuni accertamenti è intervenuta la Prefettura di Caserta. Infatti, continuano le organizzzioni dei lavoratori, con una nota pervenuta in data odierna che si allega per giusta e opportuna conoscenza in copia il Prefetto per tramite del capo di gabinetto Dott. Fedele ha convocato sia il comune di Pietramelara che la società Holding Barbato di Teverola per un incontro fissato per il giorno 05-11-2018 alle ore 10:30 presso il Palazzo prefettizio di governo in Caserta. Incontro teso ad affrontare la suddetta problematica al fine di ricercare e porre in essere le opportuni soluzioni alla vertenza. La scrivente O.S. per tramite della segeteria provinciale di Caserta coordinata dal segretario provinciale Walter Celestino confida nella partecipazione di tutti i soggetti invitati al tavolo esprimendo massima e costruttiva collabborazione a tutte le forze istituzionali di governo.
Nel merito, la scrivente O.S. nel chiedere ulteriore e fattiva collabborazione agli operatori del cantiere rifiuti di Pietramelara – concludono i sindacati – esprime agli stessi vicinanza e solidarietà rassicurando di porre in essere ogni azione utile per la risoluzione della vertenza”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Castel Volturno / Padova / Modena – Rapinano abitazioni ed esercizi commerciali, arrestata banda di ladri del casertano

Castel Volturno / Padova / Modena – Nelle prime di ieri pomeriggio, in Padova, Castel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.