Ultim'ora
Il maresciallo Palazzo ha condotto le indagini sul caso

VAIRANO PATENORA – Violazione di domicilio, lesioni aggravate e violenza privata: 42enne condannato

Vairano Patenora – E’ terminato il processo a carico di un 42enne accusato di violenza sessuale e di maltrattamenti a carico della moglie. L’imputato, assistito dall’avvocato Ernesto De Angelis, ha affrontato il processo con la formula dell’abbreviato subordinato alla testimonianza della vittima. Una testimonianza che, in parte, è stata favorevole alla difesa. Oggi il giudice ha emesso sentenza sul caso decidendo di assolvere Lacatusu Miahi, di anni 42, nato in Romania, residente in Vairano Patenora, dall’accusa di violenza sessuale. L’imputato è stato condannato, invece, a due anni e otto mesi di carcere per il reato di violazione di domicilio, lesioni aggravate, violenza privata, reati ripetutamente commessi – anche di fronte ai figli minori della coppia – ai danni della moglie. La moglie, Beatrice 26 anni, era considerata, secondo l’accuda, alla stregua di un oggetto di sua proprietà, picchiata quasi quotidianamente, umiliata nella sua dignità di donna e madre, privata della minima indipendenza economica. L’indagato manifestava una gelosia ossessiva e morbosa, favorita dalla sua dedizione al consumo di alcolici, condizioni che accentuavano l’intento di altrui dominio. Emergeva poi che l’indagato, anche successivamente alla separazione con la moglie, proseguiva comunque nel perseguitare la ex compagna, intendendo comunque mantenere una situazione di dominio, al punto di violare il nuovo domicilio e spaventarla. Le serrate indagini, dirette dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, e condotte dal maresciallo Palazzo della stazione carabinieri di Vairano Scalo,  sono state esperite a seguito delle denunce presentate dalla persona offesa.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Mignano Montelungo – Rievocazione storica della mietitura del grano, partita la quarta edizione (il video)

    MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Quarta edizione della rievocazione della mietitura del grano proprio …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.