Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – “Felixrunning”: una nuova realtà culturale e sportiva

Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – Nasce una nuova realtà associativa sul territorio. Il 23 aprile 2018 ha preso il via l’avventura della A.C.S.D. Felixrunning, associazione culturale e sportiva dilettantistica che abbatte le barriere dei confini paesani, va oltre il “particulare” di guicciardiniana memoria per abbracciare un territorio un tempo rigoglioso che vuole togliersi di dosso l’epiteto di “Terra dei Fuochi” per tornare ad essere la “Campania Felix” tanto importante già nell’antica Roma. Così si può  racchiudere una delle due anime della nuova associazione: la rivalorizzazione di un territorio partendo dai comuni di Pignataro Maggiore, Calvi Risorta, Sparanise e Sant’Andrea del Pizzone per poi estendersi a macchia d’olio sui paesi limitrofi collaborando con, e mai sostituendo, le associazioni culturali e sportive già presenti, da un lato e, dall’altro, la voglia di utilizzare uno sport individuale, una passione personale come il running per unire le differenze dei nostri paesi, per creare una squadra che sia al tempo stesso anche famiglia.
©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Guardia Sanframondi – Vinalia, partita l’edizione 2018. Premessa per essere Città del Vino 2019 (il video con le interviste)

    Guardia Sanframondi – Vinalia 2018 è partita ieri con la resentazione del libro di Antonella …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.