Ultim'ora

Piedimonte Matese / Alife – Furti e psicosi, brutti tempi anche per le coppiette: due fidanzati scambiati per ladri. “Estratti” dall’auto semi nudi

Piedimonte Matese / Alife – E’ accaduto l’altra notte nelle campagne fra Alife e Piedimonte Matese. Un ennesimo episodio che rende chiara l’idea della psicosi che, ormai, è padrona di molti residenti. Basta davvero poco, meno di un semplice sospetto, per far scattare l’allarme e quindi il “sistema di giustizia fai da te”. Non sarà stata una bella avventura, quella capitata a due fidanzati della zona.
Si erano appartati, in una zona periferica, al confine fra i due comuni, in cerca di intimità. Hanno trovato, invece solo tanta paura. Sono stati praticamente “estratti” dalla vettura semi nudi. Un atto “necessario” per l’identificazione.  Così si sarebbero giustificate cinque persone, quasi tutte residenti nella zona, che avevano visto in quella vettura con due persone dentro, una “seria” minaccia per la loro sicurezza. Incredibile ma tutto terribilmente vero.
Intanto domani arrivano anche le telecamere di Rete4 – dopo quelel di canale5 e di Rai3 – alle quali tanti cittadini chiederanno l’intervento dell’esercito. Se riusciranno ad essere “convincenti” potrebbero arrivare anche i Caschi Blu dell’ONU. Melius est abundare quam deficere, dicevano i latini per significare che l’abbondanza è da preferire al poco.

Guarda anche

TEANO – Diocesi: don Francesco, don Giacomo e don Alfredo. I tre nuovi diaconi

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 25 Aprile 2024, nella Cattedrale di Teano, il …