Ultim'ora

TEANO – Fascia tricolore, spunta il nome di Tommaso De Simone

teano. Il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, potrebbe guidare una propria lista con la quale puntare ad ottenere la poltrona di primo cittadino di Teano nelle elezioni della prossima primavera.
Da qualche tempo lo stesso De Simone starebbe lavorando arttraverso una serie di micro riunioni alle quali avrebbero preso parte alcuni medici e professionisti che si sono detti pronti a schierarsi al fianco del presidente della Camera di Comemrcio. Una iniziativa che sarebbe appoggiata anche da un buon numero di imprenditori ai quali piacerebbe molto il programma abbozzato da De Simone. Una figura, quella di Tommaso De Simone, che nonostante la sua giovane età può annoverare d’essere già stato in consiglio comunale quale consigliere di maggioranza e capogruppo dell’allora Dc, un gruppo che contava oltre quindici consiglieri. Erano gli anni 90 sotto la sindacatura firmata da Ciro Balbo. Fra le innovazioni che De Simone porterebbe nel modo di fare politica a Teano spicca la ricerca del consenso attraverso un programma ben definito che punta soprattutto sullo sviluppo industriale turistico di un paese che vanta in quest’ultimo campo risorse immense, purtroppo, mai adeguatamente sfruttare per lanciare l’economia della città.  Una città che – secondo la visione di De Simone – sta mostrando segni di grave sofferenza economica da molti anni senza aver mai visto le necessarie azioni di contrasto a tale fenomeno.  Insomma, dopo la lista dell’attuale consigliere di opposizione, Carmine Corbisiero, e quella del colonnello Pasquale Pino, la coalizione di De Simone potrebbe essere la terza lista a contendere la poltrona di primo cittadino. Se l’ipotesi De Simone sarà confermata, si tratterà di una autentico terremoto politico che potrebbe sconvolgere molti equilibri dati, finora, per scontati.  Completamente diverso il modo di fare politica che avrebbe in mente De Simone che baserebbe la propria azione sui contenuti e sugli obiettivi.
La discesa in campo di De Simone sarebbe capace – assicurano alcuni oservatori politici locali – di attrarre elettori da ogni attuale schieramento. Soprattutto saprebbe pescare nel “mare” degli scontenti che alle ultime comunali hanno affidato le sorti del paese nelle mani di Raffaele Picierno. Fra pochi mesi il suo secondo mandato sarà esaurito.

Guarda anche

Teano / Roccamonfina – Rapinarono e picchiarono anziano: incastrati dai tatuaggi

Teano / Roccamonfina – Alcuni segni distintivi, come i tatuaggi, e l’acume investigativo del maresciallo …