Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, Cinque Stelle: inesistenti oppure inaffidabili?

Vairano Patenora – I risultati delle ultime comunali hanno messo in chiaro una cosa: gli urlatori e i fantasiologi non fanno presa sugli elettori. Le comunali di domenica scorsa hanno anche sancito che i Cinque Stelle di Vairano sono praticamente inesistenti. Lo confermano i numeri. Numeri impietosi che potrebbero anche spiegare le ragioni che hanno impedito ai grillini vairanesi di formare una lista per le comunali.

La scelta:
I vertici del gruppo vairanese avevano chiesto a tutti i sostenitori di votare scheda bianca: “Voteremo Mr. White perché nonostante i nuovi mezzi di comunicazione i vari candidati sono stati incapaci di parlare alla gente, e hanno preferito, ancora una volta, il casaXcasa e il voto per conoscenza e famiglia o sui “cavalli corridori”.
Questo il passaggio cruciale di un manifesto dei Cinque Stelle di Vairano Patenora con il qualche chiarivano la loro posizione in merito alle comunali.

Il risultato:
I Cinque Stelle di Vairano hanno ottenuto appena 47 schede bianche. Sì, appena 47 “preferenze” su 4123 votanti. Praticamente inesistenti.
Il dato più sconfortante, per i Cinque Stelle di Vairano Patenora, è rappresentato dalle schede bianche uscite nei seggi delle località roccaforti del Movimento: Vairano Scalo e Marzanello dove sono state appena 17 schede bianche.

Il dubbio:
A questo punto, però sorge un dubbio:  potrebbe essere accaduto che all’ultimo momento i Cinque Stelle, tradendo quanto da loto stessi deciso, abbiano scelto di sostenere un candidato nella competizione comunale? Questo potrebbe spiegare il numero così basso di risultato. Però mostrerebbe un Movimento inaffidabile. E questo potrebbe essere ancor peggio della pochezza dei risultati stessi.

Leggi anche:

VAIRANO PATENORA – Comunali, 5 Stelle fuori dai giochi: parteciperemo alla rinascita. Anzi no: sarà scheda bianca

VAIRANO PATENORA – Comunali, il fallimento a 5 Stelle… e si vantano pure

 

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

2 commenti

  1. Ma sti grilletti vairanesi, cosa vogliono fare da grandi?

  2. La volta scorsa le schede bianche erano di più. Vuol dire che nessun grillino ha votato scheda bianca, neanche chi lo ha proposto. Tutti hanno votato chi volevano sottobanco, TUTTI.