Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Calcio, il Comprensorio otto volte a segno contro il Rionero

VAIRANO PATENORA  –  Per il 25° turno del campionato regionale di prima categoria il calendario proponeva per la capolista Comprensorio Vairanese la partita in casa con il fanalino di coda Rionero. Alla vairanese manca solo l’avallo della matematica per vincere il campionato; dunque il turno favorevole che gli riserva il calendario è un’occasione ghiotta da non sprecare, ed infatti i ragazzi di mister Grieco alla fine salgono sull’otto volante per ….volare in promozione. Otto a due il risultato finale per la capolista che ha disputato più che una partita un allenamento infatti solo per deconcentrazione di alcuni uomini ha subito due calci di rigore che Tolve ha insaccato senza grossi problemi. I locali al primo affondo, 3’ vanno in rete con Fantini, dopo aver subito il primo rigore al 10’ subito ripassano in vantaggio al 12’ con Santagata. Al 18’ è Di Rosa a chiudere praticamente la gara. La gara è un continua di azioni del Vairano, AL 25’ Marra sigla il suo primo dei due gol; al 31’ Fantini invece mette a segno la sua personale doppietta. Non c’è assolutamente partita, qualche giocatore locale viene fatto riposare ma la musica in campo è sempre la stessa: ancora solo Vairano. Al 73’ c’è il gol di Pacitto, al 81’ è Marra che sigla la sua doppietta e per finire Rauso all’85’ chiude il tabellino dei marcatori locali. Al 90’ Piccirillo involontariamente respinge in barriera con la mano il pallone, per il giovane direttore di gara è rigore che Tolve realizza. A questo punto mancano quattro gare al termine, la vairanese giocherà Domenica prossima a Prata Sannita e poi altre tre gare sul terreno amico; i punti di vantaggio sulla seconda in classifica sono 10, dunque si può ben dire che la promozione è a un tiro di schioppo.

Comprensorio Vairanese-Nuova Rionero 8-2

Vairanese: Di Meo (Ruggiero), Verde, Rauso, Scungio, Di Rosa, Casaburo (Piccirillo), Santagata, Pacitto, Fantini, Marra, Parisi (Mario). All. Grieco.

Nuova Rionero: Iacobucci, Fofanà, El Arfaovi H., Di Cristofano, Pecoraro, Tolve, Di Geronimo, Di Franco, Stasi, Marotta ( El Arfarovi A.), Dombooya. All. Di Geronimo.

Arbitro: Nicola Di Mario di Campobasso.

Reti: 3’ e 31’ Fantini; 10’ e 90’ Tolve (Rig.); 12’ Santagata; 18’ Di Rosa; 25’ E 81’ Marra; 73’ Pacitto; 85’ Rauso.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …