Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Domenica 2 aprile ritorna la Festa di Primavera

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – Domenica 2 aprile, grazie all’impegno dell’associazione MTB & Trekking Volturno, si svolgerà la Festa di Primavera, un’iniziativa eco culturale che permetterà ai partecipanti di immergersi nei bellissimi sentieri di Monte Caievola. Gli itinerari proposti sono un’opportunità per una piacevole passeggiata nella natura sui numerosi sentieri arricchiti dalla nuova segnaletica, molto panoramici, ricchi di storia e bellezze naturali. La fitta rete di sentieri, oltre 20 km, permette di raggiungere le vette del gruppo montuoso ed i tre borghi medioevali di Vairano, Pietravairano e Marzanello, a piedi o in bicicletta.  Il ritrovo è fissato alle ore 8:15, in piazza Madonna di Loreto, Vairano Patenora, in cui ci si potrà iscrivere alla manifestazione e ricevere il braccialetto identificativo che permetterà ai partecipanti di accedere alle attività ed al buffet finale.  Tra le attività proposte: 2 passeggiate ed un’escursione in mountain bike. Il “giro dei Borghi e dei Castelli” e “Sulle tracce dei Sanniti” sono i percorsi proposti a piedi, rispettivamente di 11 e 7 km, e con partenza alle 9 ed alle 10. Per l’escursione in bici, con partenza alle ore 9:30, i km saranno 20 e sarà un percorso adatto ad un cicloescursionista con discreto allenamento e buona capacità tecnica.  Tutte le attività termineranno a Marzanello Vecchio intorno alle ore 13 dove sarà allestito il pranzo a buffet per tutti i partecipanti iscritti.  A disposizione dei partecipanti anche una breve visita guidata a cura della  proloco di Vairano Patenora, al complesso di Marzanello Vecchio. Al termine, il ritorno al punto di partenza, in piazza Madonna di Loreto a Vairano Patenora, sarà possibile continuando l’escursione a piedi per altri 2 km oppure con il servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione. Per prenotare l’iscrizione e saltare la coda, e per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dell’associazione MTB&Trekking Volturno al seguente indirizzo https://www.facebook.com/mtbvolturno

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – “RALLY TERRA DI ARGIL”: GRANDE SUCCESSO PER IL PILOTA MATESINO VITTORIO MASSARO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto GIOIA SANNITICA – I colori matesini trionfano sul podio del “Rally Terra di Argil”. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.