Ultim'ora

TEANO – Premio Letterario di Scrittura Creativa del Foscolo, per valorizzare i talenti (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO ( di Antonio Migliozzi ) – Nella mattinata di martedì 31 gennaio, presso la Sala convegni dell’Isiss “Ugo Foscolo” di Teano diretto dal preside Paolo Mesolella, si è tenuta la VI edizione del Premio Letterario di Scrittura Creativa “Valorizziamo i talenti”, al quale hanno partecipato molti istituti delle scuole medie del circondario.  Il concorso ha visto la realizzazione di un elaborato narrativo o di poesia, in cui l’allievo ha dovuto dare prova di originalità. I temi proposti sono stati la bellezza, la leggerezza, la cortesia e l’amore. Per quanto riguarda la narrativa è stata classificata al primo posto l’alunna Paola De Iorio di Teano, mentre al secondo posto si è classificata Giusi Capuano di Sparanise ed al terzo Roberto Vendemi di S. Andrea del Pizzone. Per quanto concerne la poesia, la prima classificata è stata l’alunna Giovanna Di Palma di Calvi Risorta. I premiato hanno ricevuto un buono libri, mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione. L’evento è stato voluto ed organizzato dai docenti Giuseppina Faella, Antonio Migliozzi e Genovina Palmieri.

Il video della manifestazione

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola – Ladri in azione in una frazione del comune, svaligiato il tabacchi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Carinola (di Giovanna Cestrone) – Ladri in azione stanotte in un tabacchino di una frazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.