Ultim'ora
foto di repertorio

CASTEL VOLTURNO / GRAZZANISE / CANCELLO ARNONE / SANTA MARIA LA FOSSA – Agroenergie, arrivano quattro impianti nella ‘piana del Volturno’

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASTEL VOLTURNO / GRAZZANISE / CANCELLO ARNONE / SANTA MARIA LA FOSSA – Mps Capital Services, la corporate e investment bank del Gruppo Montepaschi, ha perfezionato con Agroenergie Italia Srl un finanziamento di circa 5,2 milioni di euro, in qualità di mandated lead arranger (MLA) e banca agente, per la realizzazione e gestione di sette impianti di cogenerazione a biomasse, ciascuno di potenza nominale pari a 100 kw, in diversi comuni della provincia di Caserta. La struttura finanziaria prevede la copertura di circa il 70% dei costi di costruzione dei sette impianti, mentre il rimanente 30% sarà coperto tramite mezzi propri apportati dai soci. Prevista, inoltre, una linea IVA. Prudenzialmente, è stata ipotizzata una tempistica di completamento dei lavori programmati per la fine del mese di febbraio 2017. La società Agroenergie Italia S.r.l., costituita per realizzare l’operazione in oggetto, ha già stipulato contratti di durata ventennale con sette selezionati allevamenti per la concessione del diritto di superficie dove verranno realizzati i singoli impianti e la somministrazione in esclusiva della biomassa. Con questa operazione Mps Capital Services, conferma il suo importante ruolo nel supporto concreto ad iniziative nazionali di efficientamento energetico sostenibile al fianco delle produzioni d’eccellenza del “Made in Italy” e consolida la sua presenza nel settore delle energie rinnovabili e delle opere di pubblica utilità. Quattro saranno gli impianti realizzati in provincia di Caserta e più precisamente nella zona conosciuta come la ‘piana del Volturno, ossia a Castel Volturno, Grazzanise, Cancello Arnone e Santa Maria la Fossa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – “RALLY TERRA DI ARGIL”: GRANDE SUCCESSO PER IL PILOTA MATESINO VITTORIO MASSARO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto GIOIA SANNITICA – I colori matesini trionfano sul podio del “Rally Terra di Argil”. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.