Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Corso estivo gratis di chitarra e pianoforte

TORA E PICCILLI – (Nicolina Moretta) Il corso per insegnare a suonare la chitarra e il pianoforte lo fa don Pietro Lepre, parroco di Tora e Piccilli. E’ un’esperienza che si ripete, è già avvenuta con successo l’anno scorso. Il corso si terrà presso la casa canonica di Piccilli, di mattina; età utile, da dieci anni in poi. Le iscrizioni scadono lunedì 20 Giugno.

  • Don Pietro, in cosa consiste questo corso?
  • E’ un corso per i bambini, giovani e adulti di Tora e Piccilli, con qualche eccezione, in modo che le comunità parrocchiali di San Simeone in Tora e San Giovanni in Piccilli possano creare un vivaio per assicurare il canto durante la liturgia nelle rispettive chiese. E’ di grande importanza che ci sia nelle assemblee liturgiche la presenza della corale, perché sostiene il canto del popolo, come spesso ribadisce il nostro Vescovo, Monsignor Arturo Aiello. Attualmente è in funzione la corale di Piccilli, composta da tesserati dell’Azione Cattolica di Tora e Piccilli. Ma bisogna subito creare un discreto vivaio di organisti e chitarristi, perché rischia di scomparire. Diverso è il discorso di Tora, perché bisogna far nascere la corale dal principio, sia come strumentisti, sia come voci.
  • Il corso è gratuito?
  • Sì, il corso è gratuito ed è tenuto dal parroco, cioè da me.
  • Ma “con qualche eccezione”, significa che prendete anche qualche ragazzo/a che non è della comunità di Tora e Piccilli?
  • Sì, certo. Se sono conosciuti da me, certo. Se dovesse venire qualcuno che non conosco assolutamente, chiederò informazioni. Sai, quando ci sono i bambini, bisogna essere prudenti.

Guarda anche

TORA E PICCILLI – Riapertura Sito Paleontologico Ciampate del Diavolo

TORA E PICCILLI – Grazie alla consegna dei lavori avvenuta nella giornata di venerdì 08 …