Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Lottizzazione Limatelle, Martone interroga Cantelmo: vuole sapere se le accuse dei carabinieri sono vere

VAIRANO PATENORA – Lottizzazione Limatelle, Martone interroga Cantelmo: vuole sapere se accuse dei carabinieri del NOE sono vere.

L’interrogazione di Martone:
In seguito ad un articolo apparso sul giornale online Paesenews, (ultimo di una serie precedente sulla stessa questione), ove vengono pubblicate accuse gravi circa le responsabilità del sindaco in carica, nonostante i chiarimenti verbali già dati, riteniamo opportuno e necessario una vostra dichiarazione scritta e formale, data la responsabilità amministrativa ricoperta, circa la fondatezza o meno delle denunce pubblicate a mezzo stampa.
Prendiamo naturalmente atto di quanto già ci avete comunicato informalmente; tuttavia, data la gravità delle accuse e quanto sta coinvolgendo l’intera opinione pubblica, è necessaria e obbligatoria una formale e pubblica chiarificazione che al momento ancora non vi è stata, in difesa e rispetto dell’integrità di una fondamentale Istituzione Costituzionale, il Comune con il suo Municipio. In particolare, date le accuse pubblicate che sono di vostra conoscenza, in base alle quali si accusa il Sindaco Cantelmo, insieme alla segretaria comunale dell’epoca e al responsabile dell’ufficio tecnico, che mai è stata attivata la dovuta polizza fideiussoria per la lottizzazione in zona Limatelle, ne mai è stata regolarmente registrata la convenzione scritta tra lottizzanti e Comune. Accuse che, secondo il firmatario dell’articolo giornalistico, con ulteriore precisazione su FB, sarebbero confermate dall’indagine condotta da un graduato maggiore dei NOE.  Rispetto a tali gravi accuse per le quali si fa riferimento a reati come falso, abuso d’ ufficio, omissioni di atti d’ ufficio, falsità materiale, si chiede di conoscere per iscritto la fondatezza risultante dagli atti d’ufficio e, in caso contrario, si chiede di conoscere se vi è volontà e decisione di agire per grave diffamazione, con richiesta di chiarimenti al Prefetto e Ministero Interni di come siano state rese pubbliche conclusioni non consolidate da parte di un ufficiale delle Forze dell’Ordine. Si chiede di conoscere inoltre e formalmente chi è il titolare della concessione lottizzante in località Limatelle, che tipo di proroga è stata concessa e quali sono le opere e i versamenti obbligatori già adempiuti dal lottizzante. In ultimo si chiede di conoscere, sul versante tecnico-amministrativo, la legalità e la corrispondenza al Piano Urbanistico vigente e alle Leggi in materia edilizia, se corrisponde al vero l’altra accusa secondo la quale il Tecnico Comunale avrebbe rilasciato, a suo tempo, concessione edilizia al di sopra e in contrasto con i presupposti di Legge. Nella medesima risposta scritta si prega di comunicare il giorno e l’ufficio dove tutta la documentazione necessaria ci viene messa a disposizione, non potendo eseguire tale ricerca senza l’ausilio del personale dipendente del Comune.

Leggi anche:

VAIRANO PATENORA – Lottizzazione Limatelle, i carabinieri presentano il conto: sei possibili indagati . Pesanti le accuse. Ecco tutti i nomi

Guarda anche

Mignano Montelungo – Male incurabile, Manuel ha smesso di lottare, aveva solo 25 anni

Mignano Montelungo – E’ morto, poco fa, all’ospedale di Cassino dove ultimamente era stato ricoverato …