Ultim'ora
Francesco Imperadore, sindaco di San Potito Sannitico

SAN POTITO SANNITICO – Discarica nella ex Gezoov, Imperadore dopo un anno si arrende alla Soprintendenza: revocato il progetto

SAN POTITO SANNITICO – Discarica nella ex Gezoov, Imperadore si arrende alla Soprintendenza: revocato il progetto che prevedeva la realizzazione di una grossa discarica nel cuore dell’ex Gezoov. Ora la revoca è credibile in quanto arriva con un atto di giunta. Recepisce, in sostanza, il parere negativo espresso dalla Soprintendenza oltre un anno fa. E già questo solleva l’amletico dubbio: perché attendere oltre un anno per revocare un progetto che Imperadore, a parole, diceva di non voler realizzare assolutamente?
Così, alla fine, Imperadore e la sua giunta hanno deciso di revocare “… per effetto del parere negativo della Soprintendenza Beni Ambientali di Caserta prot.605 del 19.01.2015- Ns. prot. 371/2015 in premessa indicato e che qui di seguito si intende integralmente riportato e trascritto ad ogni effetto di legge, e per sopravvenuta ulteriore valutazione da parte della amministrazione comunale… Questo il “cuore” della delibera di revoca del progetto che pone fine alla vicenda.
Ma i dubbi vanno oltre e arrivo alla improvvisa presenza, sull’albo pretorio del comune di San Potito Sannitico,  del bando per l’aggiudicazione del servizio di  raccolta differenziata nel paese.  Sicuramente una mera combinazione (anche se ad essa non credono i soliti maligni) che però, guarda casa, prevede anche l’individuazione e la realizzazione di una isola ecologica. Insomma la discarica nell’ex Gezzoov potrebbe essere uscita dalla porta e rientrare dalla finestra.

san-potito-DEL.34_Pagina_1 san-potito-DEL.34_Pagina_2san-potito-DEL.34_Pagina_3

Guarda anche

GRAZZANISE / CAPUA – Bimba colta da malore dopo cena: muore a soli 5 anni

GRAZZANISE / CAPUA – “Mamma, non mi sento bene”. Queste le ultime parole pronunciate dalla …