Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Morte di Lorenzo, nominata la commissione tecnica

Lorenzo Borrelli

pignataro maggiore. Una commissione tecnica, di quattro esperti, dovrà indicare le esatte cauese che hanno determianto la morte di Lorenzo Borrelli. Fra loro anche un perito informatico che dovrà verificare il software che aziona la macchina dove l’operaio perse la vita.

Il pubblico ministero della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha concesso 60 giorni di tempo ai quattro tecnici per svolgere il proprio mandato. E’ quanto stabilito ieri mattina durante la prima fase di un accertamento irripetibile. Una specie di incidente probatorio che sarà essenziale per il prosieguo delle indagini. Fra le parti offese risulta Pietro Borrelli, Fratello della vittima e la moglie  Giovanna Fusco.
Otto le persone indagate per la morte di Lorenzo Borrelli. Si allunga quindila liste delle persone su cuila Procura della Repubblica sta indagando per accertare eventuali responsabilità nella morte dell’operaio. Fra gli indagati, secondo alcune indiscrezioni, spiccano i  nomi del direttore di stabilimento – Piero Faccioli – del responsabile della manutenzione – Claudio Insero – del responsabile della produzione – Maurizio Esposito e dell’amministratore delegato della società svizzera, Andreas, Geral Becker. A questo primo elenco vanno aggiunti i nomi del capoturno, Merola Giuseppe, del responsabile sicurezza, Alfredo Ruggiero, di Crocetta Giuseppe e Chirico Giovanni.
La famiglia di Lorenzo Borrelli – che ha affidato la propria difesa all’avvocato Carlo De Stavola – vuole giustizia e auspica una veloce soluzione del caso; soprattutto chiede che la morte di Lorenzo non sia vana e faccia aumentare la sicurezza in tutte le aziende.
Morire sul lavoro è un dramma inconciliabile e incomprensibile, perchè ritornare a casa, fra l’affetto dei propri cari, riabbracciare i propri figli, è un dirtto troppo grande, molto più grande del diritto al lavoro. La drammatica morte di  Lorenzo Borrelli riaccende la polemica sul tema della sicurezza all’interno dello stabilimento della Rieter

Guarda anche

GRAZZANISE / CAPUA – Bimba colta da malore dopo cena: muore a soli 5 anni

GRAZZANISE / CAPUA – “Mamma, non mi sento bene”. Queste le ultime parole pronunciate dalla …