Ultim'ora

PIETRAMELARA – Bilanci comunali, De Robbio attacca Di Lauro

PIETRAMELARA – Il candidato Giovanni De Robbio replica alle affermazioni dell’ex assessore Di Lauro affermando: “L’esordio di campagna elettorale dall’ex assessore alle finanze Pasquale Di Lauro ci lascia francamente stupefatti. Nell’ultima sua uscita, dopo  avere sottoposto, insieme al suo Sindaco ad indicibili vessazioni i cittadini, attraverso l’aumento dal 2 al 8 per mille dell’addizionale IRPEF, dopo avere aumentato la TARSU, soldi dei cittadini dispersi in mille rivoli di dubbia legittimità, si è vantato addirittura di “fare miracoli” nel settore finanziario, assumendo impunemente, anche con dichiarazioni ufficiali, la veste di un novello “Tremonti”. Ora, il famoso “miracolo”, tanto sbandierato da Di Lauro, a leggere le notizie fornite proprio da lui, sarebbe dovuto alla scelta di avere trasferito, al vertice dell’ufficio tecnico, un dipendente dell’ufficio affari generali, così risparmiando gli oneri, di circa 800,00 euro mensili, del precedente convenzionamento. E’ tutto qui il miracolo! Se però il buon Di Lauro, evitando le grandi e suggestive teorie alle quali si appassiona, al momento di fare quella scelta che ha portato nel baratro la sua amministrazione avesse ricordato il vecchio detto popolare “il risparmio non è mai guadagno” avrebbe certamente evitato quel salto nel buio e sopratutto tutti i danni che da quella soluzione sono derivati ai cittadini. Dimentica forse di Lauro quanto è costato al Comune ricorrere sistematicamente ai tecnici esterni per le progettazioni, per le attività tecniche che prima venivano eseguite tutte nel costo di quel convenzionamento? Dimentica quanti errori sono stati commessi, per l’isola ecologica, la circonvallazione, l’ecomostro, le reti idriche proprio a causa della dequalicazione professionale dell’ufficio tecnico? Si tratta purtroppo di danni che, finite le belle teorie, dovranno pagare tutti i cittadini e per anni, disastri che non sono neppure paragonabili a quel risibile risparmio, vantato ai quattro venti, di cui si è accorto solo l’ex assessore. Infine, vorrei ricordare al candidato Pasquale Di Lauro i sessantamila euro sperperati in consulenze legali, avvolte anche solo orali, scippati dalle tasche dei cittadini di Pietramelara. Precisazione doverosa per dare i giusti meriti al “Santo dei Miracoli”.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

49 commenti

  1. … DI LAURO NON LI FARE PIU’ QUESTI MIRACOLI. PER FORTUNA I CITTADINI TI MANDERANNO A CASA A FARE DANNI SOLO PER IL TUO NEGOZIO ALIMENTARI.

  2. pasqualino ma sbaglio ho hai qualche tecnico anche tu in famiglia che ha beneficiato delle tue manovre per il risparmio!!!……non si beve più come una volta……….!!!!!

  3. Pasquale Di Lauro

    “Spesso nell’attività amministrativa vengono sottovalutati delle azioni e dei risultati che invece sono di vitale importanza per la vita di un Comune.
    Mi riferisco alla corretta gestione dei conti dell’ente e della razionalizzazione dei costi di gestione delle attività amministrative.
    Oggi piu’ che mai si registra, giustamente, la sensibilità dei cittadini contribuenti nei confronti di tale tematica e l’azione mia e dell’amministrazione è stata fin dal primo anno indirizzata a tale obiettivo.
    Eccellente risultato conseguito è stato, infatti, quello della riduzione del costo del personale. Infatti non appena insediata quest’amministrazione ha provveduto ad adottare provvedimenti tesi al contenimento della spesa pubblica ed in particolare finalizzati alla riduzione del costo del personale, di seguito riportati:

    Non ricorso a consulenze esterne per responsabile servizio tecnico (riduzione costo circa 15.000,00);
    Rimodulazione dotazione organica, accorpando l’area affari generali, segreteria e personale con quella economica finanziaria (riduzione costo circa 50.000,00)
    Convenzione segreteria tra il Comune di Pietramelara e Pietravairano (riduzione costo circa 35.000,00)

    I dati sopra esposti registrano una riduzione della spesa per il personale di circa €. 100.000,00, che pertanto, in cinque anni di attività sono quantificabili in mezzo milione di euro risparmiati.
    Con tale operazione il Comune alla data odierna registra un costo per il personale dipendente inferiore a quello dell’esercizio finanziario 2004,nonostante si sia proceduto a nuove assunzioni, e che lo stesso costo totale risulta inferiore al 30% della spesa corrente (TITOLO 1°).
    Sicuramente questa è solo una tappa nel percorso virtuoso che deve necessariamente continuare e che i cittadini di Pietramelara non possono rischiare di vedere interrotto.”
    QUESTO è L’ARTICOLO CHE PAESENEWS NON HA PUBBLICATO ED AL QUALE IL CONSIGLIERE DE ROBBIO HA INTESO REPLICARE. LE ARGOMENTAZIONI USATE NELLA REPLICA PALESANO L’ASSOLUTA NON CONOSCENZA (DI DE ROBBIO) DELLA DIFFERENZA TRA SPESA CORRENTE (citata nella mia dichiarazione) E SPESA PER INVESTIMENTI IN UN BILANCIO COMUNALE. I LAVORI PUBBLICI SONO SPESE PER INVESTIMENTI LA CUI COPERTURA FINANZIARIA,NEL NOSTRO CASO ,COMPRESE LE SPESE TECNICHE, è TOTALMENTE A CARICO DEGLI ENTI FINANZIATORI, (REGIONE-GOVERNO ECC.) è NON DIRETTAMENTE SUL BILANCIO COMUNALE E MEN CHE MENO DIRETTAMENTE SUI CITTADINI DI PIETRAMELARA. I DATI DA ME CITATI SONO STATI RIPORTATI NEL BILANCIO DELL’ENTE E CERTIFICATI DA UN REVISORE DEI CONTI INDIPENDENTE. LE CHIACCHIERE E LA DEMAGOGIA DEL CONSIGLIERE DE ROBBIO SONO CERTIFICATE DALLA SUA COMPLETA NON CONOSCENZA NE TECNICA NE POLITICA DELL’ARGOMENTO.

  4. e abbiamo il coraggio di criticare panella!vi dovete solo vergognare!è stata l’amministrazione più scadente dal dopo guerra,anche più scarsa e squallida di quella diciamo cosi(della prima republica).targata D. C.

  5. repubblica e così errori di battitura

  6. Pasquale Di Lauro

    Caro Orlando, se con il tuo intervento hai inteso offendermi sminuendo il lavoro onesto che prima mio padre e poi io e la mia famiglia svolgiamo nella gestione di quello che tu dispregiativamente hai chiamato “negozio alimentari” ritengo che al contrario tu abbia aumentato la mia autostima ed il rispetto che nutro in chiunque faccia un lavoro onesto, anche se ritenuto umile. Con il tuo intervento hai solo mostrato la tua supponenza e con essa offeso tanti piccoli imprenditori di Pietramelara. Ti saluto con una citazione : ” Ho visto uomini con la terza elementare mettere su un’azienda e dare da lavoro a numerose persone.Poi ho visto professori con tre lauree in tasca far chiudere molte aziende affamando centinaia di famiglie. L’INTELLIGENZA NON SI STUDIA “

  7. COMUNICAZIONE DELLA REDAZAIONE: Per chiarezza e per sgombrare il campo da ogni dubbio è doverso precisare che l’articolo dell’assessore Di Lauro non è stato pubblicato semplicemente perchè la domenica la redazione è chiusa. Il giorno dopo ci sono state altre priorità. In ogni caso ritengo che diamo ampia prova di equilibrio.
    Inoltre, in merito al titolo dell’articolo di Di Lauro apparso sulla Gazzetta di Caserta la parola “Miracolo” fa parte del titolo che non è certo opera dell’assessore ma del redattore della pagina
    Queste precisazioni che abbiamo ritenuto esporre sicuri di contribuire a render epiù serena la discussione

  8. L’amministrazione pubblica si deve valutare per le cose che ha fatto e non da numeri astratti. Penso che Leonardo in questo abbia sbagliato completamente la sua azione di governo.

  9. pasqualino mi sono fermato per 3 ore in via croci e i camion che passavano erano tutti dei cosidetti cementari,quell’enorme spesa per la circuvallazione l’avete fatta con i soldi nostri solo per loro?economisti voi!!! voi vi chiamate . . . . . ..!avete capito vero

  10. hai proprio ragione,caro pasqualino,la vera capacità non si misura con la cultura…ma, a volte è necessario sapere quel che si fa, altrimenti è facile sbagliare e…se si amministra un paese si è responsabili non solo per sè, ma per tutti.

  11. Ma non date i numeri, guardate cosa avete combinato con la vostra gestione, pensate ai soldi sperperati in cause, indennità, lavori pubblici inutile, mancata asistenza ai bisognoi. questo dovet edire invece di contare i soldi che dite che avete risparmiato. Ma quale risparmio se avete pure aumentato le tasse?

  12. quali bisognosi??? quelli che ogni volta vanno a fare la domandina per i 100 euro o perchè devono pagare la bolletta e poi i soldi li hanno in banca? o quei bisognosi a cui si è negato ripeto negato dicendo che non gli spettava ma questo non è stato detto dal Di Lauro ma dall’assessore alle politiche sociali o dall’ufficio dei servizi sociali gestito dall’ex vicesindaco ed assessore alle politiche sociali Panella

  13. Di Lauro ma non facevi più bella figura a stare zitto,quelli come voi devono stare bravi bravi e aspettare che la gente dimentichi.Lasciate stare l’amministrazione Di fruscio Panella da loro dovevate solo imparare e non lo avete fatto!!!

  14. Caro Pasquale, la puntualità e la dignità delle tue risposte non hanno bisogno di essere rafforzate. L’astio e gli attacchi dei denigratori vanno solo a confermare gli intenti della maggioranza silenziosa che deciderà nelle urne le sorti del paese.

  15. Caro Pasquale vai avanti perchè le cose fatte bene fanno onore a te e alla tua amministrazione mentre le speculazioni di chi parla a vanvera solo discredito e disonore.

    Forza Leonardo

  16. La maggioranza silenziosa ha già deciso e nelle urne non premierà un sindaco che ha governato in posizione servile rispetto ai dipendenti – amici e parenti, dimenticando completamente l’interesse generale del Paese. Non voterà chi ha cercato di giustificare le sue mancanze buttando le colpe sui precedenti amministratori che invece hanno governato con competenza e portando ottimi risultati che non si erano visti prima.

  17. pasqualino ti hanno definito ironicamente TREMONTI! io invece ti dico che sei TRAMONTATO!!!HE HE HE

  18. Caro Gianni (commento 9) Questo progetto come gia detto nell’altro post è stato finanziato dal PSR Campania 2007/2013. Non sono soldi spesi dal bilancio comunale. Quindi vi siete mai chiesti come mai è stato accettato questo progetto??? Questo progetto è segnato già nel piano regolatore del 1978. Se qualcuno di voi si informasse un pò di più, può controllare il piano regolatore e vedere che quella strada già era segnata e in tutti questi anni nessuna amministrazione ha presentato il progetto per realizzarla. Quindi Leonardo è stato bravo a presentare il vecchio progetto e a ricevere il finanziamento. Quindi non si pensano alle migliorie che comporterà al nostro paese??? E poi è una colpa se un’azienda si trova in quella zona?? Ma non dici che quell’azienda fa lavorare molte persone del nostro paese???

  19. A dirla proprio tutta per farci una bella risata anche con De Ponte ci sono personaggi ambigui come Il comandante Schettino che sbaglia rotta e la senatrice Leghista di colore Rosi Mauro. HA..HA..HA che ridere

    Le Sciocchezze non hanno confine stanno ovunque .

  20. Voglio credere nell’ingenuità della persona “ass.Di lauro” ma se avete fatto bene perchè c’è tanta gente che si lamenta dell’ecomostro sulla montagna, le strade sono rotte, ci viene a sostenere che la circunvallazione è un proggetto vecchio che andava realizzato perchè i camion che passano non sono di esclusiva pertinenza del fratello del sindaco, dell’aumento della spazzatura, l’isola ecologica che i cinque anni della Vostra amministrazione non sono bastati per terminare , le voglio seppure riconoscere a fiducia un risparmio sulle spese comunali ma sono d’accordo con quel tal signore”Mario”che diceva sopra La maggioranza silenziosa ha già deciso e nelle urne non premierà un sindaco che ha governato in posizione servile rispetto ai dipendenti – amici e parenti, dimenticando completamente l’interesse generale del Paese.” Ecco l’ultima frase è riassuntiva non avete operato per l’interesse generale del paese.

  21. Vergognatevi per le critiche ad un’uomo onesto che lavora anche nel tempo libero insieme alla sua famiglia! De Robbio si batte per una politica elitaria dove non sono ammessi salumieri ed operai? ce ne siamo accorti!

  22. I LOVE PIETRAMELARA

    L’ex assessore di lauro esprime concetti freddi e vuoti,privi di un vero riscontro sulla politica economica e sociale della nostra comunità. La terminologia tecnica dietro la quale ama nascondere tutte le falle causate dalla sua amministrazione appare agli occhi della cittadinanza come la dicitura di uno scontrino emesso da una bilancia elettronica all’interno delle farmacie.

  23. io "amo" Pietramelara

    Quello che ad “I LOVE” sembrano concetti freddi, in soldoni sono mezzo milione di euro risparmiati dal comune di Pietramelara sulla voce “SPESA PER PERSONALE”(un miliardo delle vecchie amate lire).
    Le “falle” le ha in testa chi si ostina a negare l’evidenza di un risultato che non puo’ essere smentito perchè ” la matematica no è un opinione” !!

  24. Oh oh oh caro Emilio,
    leggendo il Suo commento mi sono fatta una gran bella risata (La ringrazio per questo: ridere fa bene!).

    “Questo progetto (omissis) è stato finanziato dal PSR Campania 2007/2013” ahahahah ma mi faccia il piacere!!!!!

    La inviterei a fare un’attenta riflessione (se necessario con il supporto di potenti mezzi forniti anche dalla tecnologia es. Wikipedia) sul reale significato della parola “FINANZIAMENTO”.

    Di seguito alcune precisazioni necessarie per poter meglio comprendere quanto di seguito formulato:
    – PSR Campania riguarda interventi COFINANZIATI (netta differenza con FINANZIATI) dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale
    – Le misure del Programma di Sviluppo Rurale per la Campania (PSR) 2007-2013 prevedono AGEVOLAZIONI (La invito a verificare il reale significato della parola “agevolazione”) dirette al sostegno di investimenti strutturali e infrastrutturali realizzati da soggetti privati o da enti pubblici (nella fattispecie Comune di Pietramelara)
    – Il sostegno finanziario del PSR viene denominato “AIUTO” (provi a verificare anche il significato di questa parola)

    Per semplicità, ometto di elencare altre specifiche.

    Veniamo al dunque e alle seguenti semplici domande che danno pure i risultati dell’operazione:
    – Il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale eroga agevolazioni sotto forma di “aiuti” che consistono (soprattutto) nella concessione di agevolazioni creditizie in forma di abbuono degli interessi su PRESTITI (non crede che i beneficiari dell’aiuto dovranno restituire – anche se in forma agevolata – il finanziamento concesso proprio perché trattasi di PRESTITO?!
    – Chi restituirà il prestito secondo lei? Mi pare ovvio, noi concittadini contribuenti, e per diverse decine di anni.
    – Il prestito in parola è stato effettivamente contratto per interessi generali, cioè di TUTTI quelli che restituiranno quel prestito? A Lei il compito di dare questa risposta.

    Veniamo alle possibili conseguenze:
    – Considerato che le domande di aiuto presentate sono soggette a controlli amministrativi da parte dell’ente erogatore dovesse succedere che a seguito di ciò (controlli in loco – ex post) il soggetto erogatore dovesse accorgersi che la “circonvallazione” non è stata fatta per realizzare una strada rurale bensì una strada di collegamento tra due strade Provinciali per farci transitare non mezzi agricoli ma mezzi di trasporto superiori a 3,5 tonnellate, e dunque senza rispettare i limiti previsti dalla normativa in materia, stante l’ampiezza superiore al 50% dell’intervento normativamente finanziabile (basti dire che i mezzi agricoli hanno bisogno di molto meno spazio per transitare) lo sa che succede? Di seguito la risposta
    R-E-V-O-C-A- F-I-N-A-N-Z-I-A-M-E-N-T-O
    Speriamo che questa evenienza non si verifichi perché la stessa porterebbe conseguenze disastrose non solo per gli amministratori che hanno concorso a progettarla ma anche per tutti noi concittadini costretti a restituire l’intero importo finanziato alla Comunità Europea e a risarcire le imprese coinvolte, i collaudatori e i tecnici.
    Preferisco fermarmi qui!
    Caro Emilio “Si è mai chiesto come mai è stato accettato questo progetto”… se solo Lei si informasse un po’ di più potrebbe darsi una risposta DA SOLO.
    Auguro a tutti gli elettori un’attenta riflessione.

  25. cara selvaggia
    noto una certa preparazione in merito a ciò che è un PSR!!!

    ma vorrei solo ricordarti che come tu vuoi chiamarlo COFINANZIAMENTO, AGEVOLAZIONE, AIUTO, PRESTITO … O COME ALTRO TI PARE…
    ti è sfuggito un piccolo particolare…
    la famosa “circonvallazione” come da te definita … non è un PSR…
    è un FINANZIAMENTO REGIONALE a totale carico della stessa Regione campania!!! ops…

  26. Cara Gianna,
    con immenso dispiacere noto una Sua totale mancanza di infomazione in merito!!!
    Con questo La invito a visionare la documentazione ufficiale prima di scrivere fandonie!!!
    Il Piano di Sviluppo Rurale (atto formale in sè per intenderci) è di diretta emanazione della Regione ma gli interventi inseriti nel piano sono cofinanziati dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale… ops

  27. Per Gianna:
    la circonvallazione – come da me definita- non è un PSR!!!!???? e allora mi spiega perche figura all’interno di una delle 7 macroaree in cui è stato ripartito l’ambito regionale del PSR…. ops
    Come la spiega questa cosa!!!????
    Forse la circonvallazione (le preciso che è corretto definirla tale) rientra nel PSR…. ops
    Un consiglio: si documenti in maniera accurata!!!!

  28. Cara selvaggia sei completamente disinformata. La circumvallazione e’un finanziamento regionale, mentre le sistemazioni idrauliche sul montemaggiore sono finanziamenti del ministero agricoltura e foreste. I PSR non c’entrano nulla! Siate seri e parlate con cognizione di causa senza dire fandonie.

  29. MENZONGNE ,MENZOGNE ,DEMAGOGIA,DEMAGOGIA e tutto ciò che riesce meglio ad alcuni professori.

  30. Al neo ministro dell’ economia Quintino Sella( pesciolino d’oro) come ti permetti di parlare di bilancio comunale e di entrate e uscite, quando nella tua lista c’è qualcuno che non paga l’ICI per circa 160000 Euro? Tutti i cittadini hanno puntualmente pagato l’ICI , vecchi, pensionati e giovani coppie, come mai il tuo amico di cordata non l’ha pagata? Come hai votato tu su questa deliberazione? Dimmi se è giusto tutto questo nei confronti di tutti i pietramelaresi . Aspetto tua risposta.Firmato l’aquila.
    Caro pesciolino hai perso un’altra buona occasione per tacere e ricorda che i tecnici ormai ci sono in tutte le famiglie .
    il tuo amico di cordata non l’ha pagata?

  31. Cara Gianna, Caro Alfonso non difendete cose che non si possono difendere dicendo così gratuitamente tante belle bugie ..Le cose, basta leggere i documenti pubblicizzati proprio dall’amministrazione che vi ostinate a difendere, stanno così: 1) la circonvallazione, (così è denominata nel progetto) è stata finanziata con i fondi per il recupero delle aree rurali e precisamente per la realizzazione della viabilità delle aree a vocazione agricola. Il finanziamento prevede che sono ammissibili solo i progetti che puntano alla riqualificazione di strade con ampiezza non superiore a mt 6 , da realizzarsi secondo i criteri per la circolazione dei mezzi agricoli. Per avere il finanziamento si è fatto passare l’intervento nella tipologia sopra descritta quando in realtà stiamo in presenza di un raccordo stradale ad alta percorrenza in quanto annette due tronconi di viabilità provinciale. Il tutto, badate bene, senza l’obbligatoria approvazione preventiva nel Piano Provinciale ( PTCP). Inoltre, nel Piano regolatore, la strada preesistente è riportata come strada “vicinale ad uso pubblico” con la conseguenza che la sua riclassificazione doveva essere approvata con variante al PRG cosa che non è stata fatta tanto è vero che il piano particellare di esproprio non è andato in porto e i privati hanno bloccato l’opera fino al momento che il Sindaco ha concordato (a prezzo di lauti indennizzi) la cessione bonaria fin dove ha potuto trovare l’intesa. Il Finanziamento accordato per una diversa tipologia è a forte rischio di revoca con le conseguenze evocate da Selvaggia la quale ha centrato il problema con estrema competenza e professionalità. Il transito dei camion sulla predetta arteria, non potrà aversi in assenza dell’approvazione della Provincia in sede di collaudo. A tutto ciò si deve aggiungere anche la illogicità della scelta di avviare i lavori su due tronconi che sono rimasti entrambi sospesi per la materiale indisponibilità finanziaria. Più logico sarebbe stato completare almeno uno dei tratti per renderlo fruibile da subito per poi procedere all’avvio dei lavori sull’altro troncone. Il lavoro della Cd Circonvallazione rappresenta un vero e proprio “aborto” procedurale, finanziario e tecnico. a Pietramelara lo definiremmo più propriamente uno “sperpetuo”.

  32. pascquale hai fatto un altra figura di m………. meglio stare zitto.

  33. E’ un discorso senza senso parlare di PSR o meno. Che cambia? Sono sempre soldi dei contribuenti e pare ovvio che se è un PSR si è presentato il progetto circonvallazione al posto di altri, ottenendo soldi per fare questa roba invece di altre cose. La sostanza delle cose non cambia. SONO SOLDI PUBBLICI.

  34. Ma scusate un attimo:
    MA LE VOSTRE PROPOSTE E LE VOSTRE IDEE DOVE SONO?????
    GLI EMENDAMENTI E GLI ATTI CHE ATTESTANO PROPOSTE DIVERSE DOVE CAVOLO SONO?!?!?!?!?!?!?
    QUINDI DIRE SEMPLICEMENTE NO SIGNIFICA FARE APPOSIZIONE?!?!?!?
    ALLA FACCIA DEI POLITICI CHE SIETE!!!!!!!!!!!!!!!
    VERGOGNATEVI!!!!!!!5 ANNI FA MI AVETE LETTERALMENTE FATTO BUTTARE UN VOTO!!!!!!!!

  35. Ogni amministrazione necessita di recuperare denaro per offrire i servizi ai cittadini che certamente hanno un costo. Tassare i cittadini rientra in tale legittima attività per il bene della collettività così come individuare ed ottenere fondi pubblici (sempre più rari) e fare ricorso ai prestiti della “cassa”. Tra l’altro tassare i cittadini è la principale attività a cui si sono dedicati, nelle diverse epoche, i governi di tutte le nazioni. Il problema risiede nell’investimento e nell’attuazione dei fondi e nell’incidere nel modo meno oneroso nelle tasche dei cittadini (cosa quasi improbabile).
    Caro amico De Robbio ed amici della “Svolta”, invece di parlar male di quelli che hanno tentato di adoperarsi esponendosi in prima persona, ci fate capire cosa intendete attuare quando sarete saliti al governo cittadino? Soprattutto quale rimedio fiscale proponete per manlevarci dalle tasse? Eliminerete l’ IMU, l’IRPEF, la TARSU e cos’altro?
    Certi di una sollecita e tecnica risposta vi salutiamo con trepida attesa. Grazie.
    Democratici Liberali – Pietramelara libera

  36. Ma robba da matti se questa circunvallazione è stata fatta con i Fondi Europei Agricolo per lo Sviluppo Rurale è ancora più grave.
    Vi chiedo così si aiuta lo sviluppo rurale del nostro Paese ? I cittadini Pietramelaresi sono contenti di essere stati presi per i fondelli ?

  37. Per DELUSO…
    Mi dispiace…Deluderti… ma voglio precisare che il commento al quale tuo hai risposto in modo “incommentabile”, non è farina del mio sacco.
    Lascio che i lettori possano osservare e valutare la “profondità” della tua nota.

    P.S. In merito al risultato finale sarà la popolazione che deciderà.

    Tony Russo

  38. X PIETRI :
    cortesemente mi citi il n° di delibera o il n° del decreto di assegnazione dei fondi affinchè io possa accertarmi che quanto detto da te non siano solo chiacchiere ???????????????

  39. X il sindaco e la sua banda e l’ufficio tecnico che sovrintende ci vuole spiegare al servizio di chi è stata fatta la strada in località S’Antangelo traversa a dx per strada provinciale San felice Pietravairano presso Az.agricola Compagnone. Pare che la strada completa illuminazione sia stata fatta per agevolare la vendita di un terreno con annesso rudere Grazie
    La nostra amministrazione ha il merito di non trascurare nessuna parte del suo territorio ma anche le strade a confine con il comuni limitrofi di Pietravairano……

  40. Anche questa opera probabilmente ci sarà costata presumo un 100.000 euro assessore Di Lauro calcolatrice alla mano mi potrebbe ragguagliare della spesa da Voi fatta ???
    oppure questa risposta la potrebbe dare l’anonimo di sopra tale “luigi d c” che si spaccia per essere un dipendente comunale ?
    Ancora grazie per l’attenzione e complimenti ….

  41. Caro il mio MATRIX,
    perchè non lo vai a raccontare agli abitanti di quella zona??!????
    Sarei davvero curioso di sapere se sono favorevoli o d’accordo sul ripristino di quella strada………
    P.S.: Continua così….stai riscuotendo il massimo dei consensi!!!!!!!!!!!!!

  42. …..chiaramente volevo dire favorevoli o “contrari”….grazie…

  43. caro Matrix io mi sono informato …. il costo di quella strada è interamente a carico dei fondi europei PSR destinati alla viabilità rurale …..quindi nulla ai cittadini di Pietramelara. Perchè fai disinformazione ?? Ignoranza o malafede ??

  44. Volevo dare un consiglio al sig. De Robbio a Giovà quando fai le promesse mantienile fino in fondo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  45. X deluso
    lo vada a giustificare lei ai 3998 abitanti del paese tale spesa, da lei approvata, lei è l’amministratore io sono un cittadino non giri la frittata a suo piacimento !!!!

  46. x curioso ti sei informato di chi era quel terreno con la casa rurale cadente sopra ? faccelo sapere informati bene fai tutti i compitini per bene ? e presumo che non capirai neanche dopo aver fatto tutte le ricerche la questione e non ho neanche tanta voglia di spiegartelo !!!!
    Si è vero che sono disinformato e probabilmente faccio pure disinformazione ma non sono io in malafede ma qualcun’altro che forse ha bisogno di qualche voto pur di essere rieletto o solo vuole fare bella figura. La malafede, l’opportunismo l’ignoranza è di chi l’ha volute e fatte realizzare tali opere e non di chi vuole comprendere come è stato possibile fare questo in continuo spregio della collettività e del rispetto. La malafede la respingo al mittente non mi appartiene non ho niente contro quelle famiglie anzi sono delle brave persone ! Ma sono disgustato da questa politica clientelare di basso rango che realizzano opere significative e costose per i loro amici o per i loro parenti e lo giustificano pure o meglio cercano di giustificarlo “dicendo il costo di quella strada è interamente a carico dei fondi europei PSR destinati alla viabilità rurale …..quindi nulla ai cittadini di Pietramelara. Perchè fai disinformazione ?? Ignoranza o malafede. ” AH Si !!!!io sarei ignorante!!! Grazie detto da lei è un complimento che non sa niente e scrive cose a vanvera io so di preciso che questa amministrazione se ne deve andare perchè amministra per i suoi amici e per i suoi parenti.!!!!

  47. Caro Matrix….
    anche stavolta hai preso una cantonata!!!!!!!!
    Io non faccio mica l’amministratore!?!?!??L’unica persona tra me e te che amministra ancora, sei tu…………e tra l’altro l’hai fatto anche coi piedi!!!!!!!

  48. pesciolino di cannuccia

    Cari deluso e matrix la verita’ e’ che i fondi non sono psr rurali. Caro matrix informati meglio!!!

  49. Spiegati meglio che cantonata avrei preso pesciolino tu forse è meglio che navichi sotto acqua! fondi psr puc fondi comunitari regionali è tutto un magna magna ma che vuol dire ah ah ah vuoi fare il saputelllo !!!