Ultim'ora

LA CURIOSITA’ / GIOIA SANNITICA – Lavori pubblici “marchiati”. La città “obbligata” a ricordare

LA CURIOSITA’ / GIOIA SANNITICA – L’impresa “marchia” i lavori pubblici che esegue in paese. Così lungo un muro di recente costruzione nella frazione di Audini, spunta il simbolo di Termotetti; una impresa capace di monopolizzare gli appalti nel proprio comune, appunto Gioia Sannitica, tanto che, in pochi mesi avrebbe incassato lavori per diversi milioni di euro ripartiti fra le diverse aziende di famiglia. Lungo un muro, dove il progettista aveva, probabilmente, previsto la realizzazione di alcuni rombi come decorazione, ecco, invece, riprodotto il simbolo della Termotetti. Semplice coincidenza? Azione precisa per “obbligare” tutti al ricordo? Mera manifestazione di potenza? Semplice ricerca dell’immortalità? Errore nella realizzazione del disegno?

gioia-muro-disegno-0
Il “particolare” simbolo realizzato sul nuovo muro
gioia-muro-disegno-marchio
In alto a sinistra il simbolo dell’impresa
gioia-muro-disegno-1
Una panoramica del muro

Guarda anche

Risvegliare l’anima del Napoli per la prossima stagione

Il Napoli, glorioso club di calcio che disputa le sue partite nell’iconico Stadio Diego Armando …

4 commenti

  1. Scusate parlate di curiosità ? Curiosità = desiderio di conoscere !!! Che cosa ? GIOIA SANNITICA è MONOPOLIZZATA… AVETE VISTO SE QUALCUNO HA VISTO QUESTO SIMBOLO? NESSUNO VEDE E NESSUNO SENTE. Non è l’unico simbolo………..fra pochi mesi incominciamo a istallare le loro statue.

  2. Letto l’articolo mi ritrovo con un pensiero…
    Capisco che possiate essere un magazine online di parte, lo si evince dai continui articoli con tema “Termotetti”, però fare articoli del genere è ridicolo…
    Pubblicità o simboli di aziende si trovano in qualsiasi paese.
    Nel nostro paesello, per esempio, nei vecchi marciapiedi che sono in “via di estinzione”, è possibile trovare (ogni 2-3mt) sulla pavimentazione la targa riportante la ditta costruttrice, altro esempio lo troviamo sulle panchine.
    Ora, perchè Termotetti no?
    Capisco tutti gli articoli (da me letti) precedenti contro termotetti ma questo più che un articolo è una barzelletta.

  3. per Norman: si capisce subito che lei, Norman, non è sereno per esprimere un giudizio sulla vicenda. probabilmente è parte in causa, in qqualche modo. Tuttavia è da precisare. I nostri articoli non sono mai contro qualcuno. Sono i fatti che vanno a favore o contro qualcuno. Per quanto riguarda l’argomento specifico lei ha detto bene: per altri lavori si trovano le targhe (che per leggerle bisogna osservare con attenzione). Quello del “marchio” noi lo ricordiamo solo sulle mandrie del far west. Quindi, mi creda, la cosa ridicola è difendere l’indifendibile

  4. Concordo con la redazione aggiungendo che ,il marchio della ditta in modo eloquente rimanda alla simbologia massonica, squadra e compasso, che poi nella sostanza almeno secondo quello che emerge dalle cronache della magistratura ha agito come tale. I lavori pubblici dell’alto casertano dopo l’arresto di Malinconico & C. S.p.a. sono comparsi loro. Ai giudici ed agli inquirenti largo spazio alle indagini.
    P.S. (confermo che il cerchio s’è chiuso con la perquisizione di un noto studio ingegneristico local/pedemontano)