Ultim'ora

PIETRAMELARA – Sfida elettorale, si rinnova un duello in rosa

PIETRAMELARA –  Comunali, si rinnov ail duello fra Immacolata Maciariello e Ornella Leonardo. Lo stesso di cinque anni fa che le vide protagoniste della sfida elettorale. Una sfida che, per la prima volta, portò in consiglio comunale due donne, una per la maggioranza, l’altra per l’opposizione. Ornella Leonardo, con ottantotto preferenze  riuscì ad entrate nell’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Luigi Leonardo che  ottenne la maggioranza dei voti con la lista civica “La Campana”. Immacolata Maciariello entrò nel gruppo dell’opposizione con novantanove preferenze ottenute nella lista “Uniti per Rinascere” guidata dal mancato sindaco Andrea De Ponte. “Ho accettato di scendere in campo consapevole delle difficoltà che avrei dovuto affrontare, ma fortemente convinta che per la nostra amata comunità fosse giunto il momento della svolta. L’azione politica che porteremo avanti sarà quella che abbiamo indicato nel corso del primo consiglio comunale e cioè faremo una opposizione netta, leale e propositiva, nel rispetto dei ruoli che l’elettorato ci ha assegnato. Nell’immediato, la priorità di cui noi cittadini  sentiamo l’esigenza prescinde dalle grandi opere pubbliche, che nel corso degli anni tutte le passate amministrazioni si sono vantate di aver realizzato, in quanto la vera esigenza del cittadino comune è quella di poter fruire di servizi, che a Pietramelara sono completamente assenti o riservati a pochi. Un altro obiettivo prioritario è quello di perseguire una politica di riduzione e razionalizzazione delle spese onde consentire una progressiva riduzione dei tributi quali ICi, Tarsu, servizio idrico ed acque reflue.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

6 commenti

  1. due belle e brave ragazze,le voterei entrambi ma la mia scelta va verso la maciariello solo perchè non mi sono piaciuti i 5 anni di leonardo luigi,chiedo scusa all’amica ornella ma si è candidata nella lista sbagliata!!!!

  2. Due donne splendide, se dovessi sceglierne una mi troverei in difficoltà.Scelgo comunque la lista a cui appartiene Ornella, perchè sono soddifatto dei 5 anni dell’amministrzione Leonardo, anche se prima non li ho votati, sono rimasto deluso dall’opposizione fatta (?) dal De ponte, non se ne è accorto nessuno che c’erano.
    Ho sbagliato 5 anni fa e non voglio sbagliare adesso perciò io e la mia famiglia non voteremo De ponte.
    Caro Andrea 5 anni fa ti sei fatto troppi debiti con la bocca.
    Un’Altro motivo per cui non voterò la sua lista si chiama Panella-Russo.
    Mi dispiace cara Imma, hai sbagliato lista.

  3. Nicola Santagata

    Due donne splendide, ed anch’io se dovessi sceglierne una mi troverei in difficoltà. Faccio una cosa: non vado proprio a votare perchè non sono soddifatto dei 5 anni dell’amministrzione Leonardo e sono rimasto deluso dall’opposizione non fatta dal De Ponte. Proprio per evitare di sbagliare io e la mia famiglia non voteremo proprio. Mi dispiace care Imma e Ornella, avete sbagliato liste.

  4. Posso solo dire, due MERAVIGLIOSE DONNE, la politica conta poco.

  5. Anche a me piacciono tutte e due, sia da sole e anche insieme. La politica invece non piace e come ci siete finite dentro voi che siete belle non si sa.

  6. … a voi due non vi ci vedo proprio con quei due candidati a Sindaco. …