Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Adeguamento e riqualificazione rete idrica, escluse 10 imprese: vince a GREEN IMPRESIT SRL di Caserta

VAIRANO PATENORA – Gara per l’adeguamento e riqualificazione della rete idrica esistente, escluse quasi tutte le imprese partecipanti: ecco la nuova ditta vincitrice dell’appalto per 2.358.053,00 di euro. Tutto si innesta su un ricorso in autotutela con la presa d’atto della sentenza 00003/2015 del consiglio di stato e sul parere 44/2015 dell’autorità nazionale anticorruzione. Così l’ufficio tecnico vairanese ha revocato la determina 75 del 05.05.2015 di aggiudicazione provvisoria della gara escludendo le offerte non conformi. La commissione di gara è composta da: Presidente di Commissione – RUP geom. NATALE ERNESTO, in qualità di responsabile dell’ufficio tecnico comunale; componente di Commissione; Prof. Giuseppe del Giudice; Componente di Commissione; Prof. Giulio Ciaravino; segretario verbalizzante; Dott. Avv. Di Nocera Gaetano, dirigente del Comune di Vairano Patenora; segretario verbalizzante supplente; Di Crosta Mauro, in qualità di Istruttore Amministrativo dipendente del Comune di Vairano Patenora.
In un primo momento i lavori erano stati assegnati alla società MCP Contractors SRL Via Bernini, 21 Curti. Successivamente l’avvocato Luigi Maria D’Angiolella, ha invitato e diffidato questo Ente, in nome, per conto e nell’interesse della ditta GREEN IMPRESIT SRL, a revocare, in autotutela, l’aggiudicazione provvisoria dei lavori, in favore della ditta MCP CONTRACTORS SRL DA CURTI (CE), ovvero ad escludere dalla graduatoria la società medesima, non avendo la stessa indicato nell’offerta economica gli oneri di sicurezza interni.
Oltre alla GREEN IMPRESIT SRL, avevano partecipato all’appalto:

  1. Soc. M.C.P. Contractors 1. srl – Curti ( CE )
  2. Siteco srl – regiolo ( RE)
  3. ICI srl – ROMA
  4. Consorzio Italiano Costruzioni – Bologna –
  5. Cioffo Giuseppe – S. Cipriano d’Aversa –
  6. Costruzioni Generali srl – Capua –
  7. Coedil srl – Cassino –
  8. Alare Costruzioni srl – Vairano Patenora –
  9. Egar Costruzioni 9. – Pietravairano –
  10. Medil – Benevento

Soltanto la ditta GREEN IMPRESIT SRL, tra quelle ammesse, collocata al secondo posto nella  graduatoria formata ( verbale n. 13 del 04.05.2015 ) , ha presentato la propria offerta completa dell’indicazione dei costi interni per la sicurezza del lavoro. Ora, quindi, salvo ulteriori colpi di scena, potrebbero partire, in breve tempo, i lavori per il rifacmento della rete idrica.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

3 commenti

  1. Non capisco perché l’assessore ZANFAGNA non chiede di pubblicare tale progetto sul sito del Comune, visto che penso sia un diritto del cittadino sapere quali sono i lavori a farsi nel Comune.
    (quindi ancora oggi i nostri amministratori tengono a guinzaglio la legge sulla trasparenza e l’informazione al cittadino…..).
    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    OTTIMO OPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Senti caro residente nel sito non mettono le delibere ecc. ecc.
    nemmeno il vecchio P.U.C. ……(questo servizio aggiuntivo non è abilitato), risultato del sito……
    pensa che il sito è una falla paghiamo soldi e non esiste impiegato che l’aggiorna……..oppure non si vuole aggiornare????
    Penso che la prima cosa dobbiamo sperare che molti sfaticati vanno in PREPENSIONAMENTO…….
    CIAO.

  3. LE COSE SONO SEMPRE ANDATE COSI…………….