Ultim'ora

RAVISCANINA – Comune, De Cristofano all’attacco del sindaco: una lenta agonia politica

RAVISCANINA – “Ho dato una occhiata agli atti compiuti dall’amministrazione in questo ultimo periodo ed ho riscontrato che riportano il meno del nulla! Adesioni con piani metodici imposti da scadenze naturali, men che meno ordinaria amministrazione, nessuno scatto d’orgoglio.”. Così qualche giorno fa, sul blog di Cuore Popolare, il presidente Costantino De Cristofano.
“I cittadini di Raviscanina, che pagano le tasse e la nuova arrivata TASI, non godono dei servizi che ogni cittadino d’Italia beneficia – prosegue De Cristofano -. Lo scuolabus, fotografato con orgoglio su qualche profifo facebook, dorme abbandonato, inattivo. La mensa scolastica è pagata da chi la usufruisce, nessuna iniziativa supplementare è presa da chi siede nella casa comunale”. Nel mirino del presidente di Cuore Popolare finisce il primo cittadino. “Questo è il sindaco di Raviscanina”, tuona De Cristofano. Che continua: “Non un buon padre di famiglia, politicamente parlando, non un amministratore competente”. In merito ai PTL della L.R. 18/14 poi dice: “Sono ambiti turistici previsti dalla nuova legge sul turismo varata dalla Regione Campania nel 2014. Non sono altro che degli ambiti di più comuni, interessati ad un progetto comune di sviluppo organico del territorio di propria competenza, che si attivano tutti  insieme, giuridicamente, per proporre un progetto alla Regione che finanzierà, a sua volta, con i fondi stanziati in bilancio sulla voce turismo.

Al riguardo, il comune di Raviscanina, a parte il fatto che più volte è stato investito del problema e si è disinteressato sistematicamente, ha fatto in modo che il filo del discorso lo prendesse in mano il comune di Capriati a Volturno, dove, il nostro sindaco ha partecipato ad una riunione uscendo anzitempo dalla sala.
Intanto, un altro mese è passato, altre indennità sono maturate  come quella del sindaco,  del vice sindaco e dell’ assessore ma senza alcun risultato. Alla faccia del dissesto e delle promesse elettorali”, conclude De Cristofano.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

3 commenti

  1. Caro de cristofano anziché punzecchiare il sindaco su queste leggerezze assicurati che l’appalto da 2, 4 milioni di euro venga valutato perbene dal momento che alcune vocine riportano che è venduto e ciò andrà a discapito dei cittadini. Vuoi fare opposizione? Bene:fallo su quello che veramente conta. Come lo sanno in paese penso lo sappia anche tu…o no? O a te queste cose non interessano? Se è così inutile mettersi in politica. Fai spazio a chi sotto ha i c……..i.

  2. CARO CITTADINO MI SEMBRI UN PO ACCANITO…NON E CHE CE L’AI CONTRO QUALCUNO????

  3. un consigliere

    rispondo al tuo articolo del 2 marzo. ma lo sai che alla SUA si paga da bilancio comunale l’uno% fino al milione di euro di lavori e lo zero cinque% oltre il milione?fatti i conti e spiega come doveva fare un comune in dissesto a pagare quei soldi per fare la gara a Caserta!!!fai solo disinformazione ti sei chiesto perche’ gli altri comuni vicini non sono andati a fare le gare a caserta? prima di accusare a vanvera I-N-F-O-R-M-A-T-I!!!