Ultim'ora

RAVISCANINA – Mensa scolastica, altra fumata nera: genitori allarmati

nap

RAVISCANINA – Mensa scolastica e trasporto degli alunni: tutto in alto mare. Maggioranza Napoletano sotto accusa. Genitori allarmati. L’ultima fumata nera ieri sera quando l’incontro voluto dal sindaco – che poi non si è presentato mandando suoi emissari – con i genitori non ha dato esiti positivi. L’ostacolo, per ciò che attiene la mensa scolastica, sembra essere l’incertezza relativa al quantitativo che vada a garantire la copertura del servizio che sarà a carico del cittadino. Un problema non da poco per i genitori visto che il costo di un singolo pasto è di poco superiore ai tre euro. La gara di appalto, che si svolse qualche tempo fa col criterio del massimo ribasso, venne aggiudicata ad una ditta di Pratella. Che attende l’esito di questa lunga trattativa tra amministrazione e genitori.Due servizi nevralgici, pertanto, ancora non decollano. E pensare che ormai il mese di dicembre è alle porte. Per Raviscanina quello che si sta chiudendo è stato l’anno zero. E il 2015 non si presenta certo migliore. Una paralisi dei servizi – anche quelli essenziali –  si sta abbattendo sulla comunità facendola sprofondare sempre più nel baratro. Una situazione già di per se difficile e resa catastrofica all’indomani della certificazione del dissesto finanziario, voluto fortemente dalla maggioranza e dal responsabile del ramo finanziario dell’ente.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

2 commenti

  1. Un sindaco peggiore di questo non ci poteva capitare. Incapace su tutto, sempre disinformato su quello che succede nella casa comunale.
    Mi chiedo ci fa o ci è?
    Ai posteri l’ardua sentenza.

  2. alla riunione indetta dal sindaco se sono viste e sentite di tutti i colori: Anastasio il propositore del dissesto ha inviato i suoi emissari, Giancarlo e Tonino l’americano; Ermanno la vera rovina di Raviscanina, infatti è lui che ha indebitato Raviscanina ha inviato il suo emissario lo zio Mario ( Marittiegliu per amici, custode fantasma del cimitero negli anni passati). In un’accesa discussione Giancarlo e Mario hanno avuto uno scontro verbale dove il primo ha accusato il secondo di non aver pagato le tasse; da che pulpito viene la predica, Giancarlo visto che controlli chi ha versato i tributi se hai gli attributi controlla se tuo fratello Aldo e tua nipote di valle Agricola quando risultavano residenti a raviscanina hanno pagate le tasse, poi dopo un breve esame di coscienza DIMETTITI ( per non parlare di altro)