Ultim'ora

TEANO – BILANCIO DI PREVISIONE, MANCA IL NUMERO LEGALE: L’AMMINISTRAZIONE DI BENEDETTO VACILLA

dibenedetto-teano

TEANO – Vacilla, già, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Di Benedetto. La sua maggioranza, questa mattina (20 settembre 2014) non è riuscita a garantire il numero legale. Erano assente quattro c onsiglieri fra cui un assessore, unico giustificato per la scomparsa del padre. Per il gruppo di minoranza erano assenti du consiglieri, ma loro non hanno il dovere di garantire lo svolgimento dell’assemblea. Così, quando si è arrivati alla conta dei presenti il segretario generale ha purtroppo dovuto rilevare che mancava il numero legale per rendere valida la seduta  costringendo  quindi il Presidente Barra a dichiarare chiusa l’assmblea per mancanza del numero legale.
De Girolamo Giuseppe, Laurenza Domenico,  Renato Bellitti e l’assessore Vincenzo Tranquillo sono i quattro del gruppo di maggioranza che non si sono presentati in consiglio. Il presidente del consiglio, Carlo Barro  ha già provveduto a convocare una nuova seduta di consiglio per il 22 settembre prossimo alle ore 19,30 con lo stesso ordine del giorno.
Qunato accaduto potrebbe essere un chiaro segnale delle difficoltà che sta attraversando il governo sidicino, se il sindaco Nicola Di Benedetto non riuscità a riportare la nave sulla giusta rotta, recuperando tutti i “marinai”, allora potrebbe aprirsi una crisi che potrebbe anche portare alle elezioni nella prossima primavera.

Guarda anche

Teano / Roccamonfina – Rapinarono e picchiarono anziano: incastrati dai tatuaggi

Teano / Roccamonfina – Alcuni segni distintivi, come i tatuaggi, e l’acume investigativo del maresciallo …