Ultim'ora

AILANO – Scuola, Progetto Salute: il convegno va in porto al “secondo colpo”. Fra i relatori un chirurgo estetico, un neurologo, un geologo e un imprenditore. Quanto è costato? Chi paga?

ailano-convegno-foto

AILANO – Progetto “Educazione alla salute”, il convegno – dopo il default del 22 maggio – riesce in “seconda convocazione”. Si è svolto regolarmente giovedì scorso, 29 maggio. Fra i relatori un esperto di chirurgia estetica, un neurologo, un geologo e un imprenditore.

Quanto è costata la manifestazione? Quali i fondi utilizzati?

Inoltre, alcuni genitori polemizzano sull’assenza di esperti del settore. Avrebbero gradito, infatti (oltre alle qualificate figure già in programma) fra i relatori almeno un nutrizionista e un esperto in ambiente, considerato che il tema era “alimentazione – salute e ambiente”.

Sono questi alcuni dei dubbi che si pongono numerosi genitori e cittadini che, fra le altre cose, lamentano anche una scarsissima pubblicità dell’iniziativa. Intanto, in attesa che il dirigente scolastico Mario Grillo chiarisca, se riterrà necessario, questi dubbi, ci sono dettagli, alcuni curiosi, che vanno analizzati.

La manifestazione è stata realizzata dall’Istituto Comprensivo di Ailano-Raviscania nell’ambito del progetto “Educazione alla Salute” i cui referenti sono Alba De Lellis, Massimo Toscano e Carmen Cipollone.

Rispetto al programma previsto per lo scorso 22 maggio, sono calati gli “addetti” ai saluti: infatti mentre nel programma del 22 maggio era prevista la presenza di ben quattro sindaci del territorio (tutti impegnati in un’aspra campagna elettorale) ai quali era affidato “l’arduo” compito di porgere i saluti alla platea; giovedì scorso era presente, giustamente, solo il rappresentate del municipio di Ailano – Pina Di Fiore – delegata dal sindaco Vincenzo Lanzone. Intatta, invece, la “formazione” dei relatori: un chirurgo estetico, un neurologo, un geologo (in veste di allenatore di pallavolo) e un imprenditore di pompe funebri (in veste di vice presidente di una squadra di calcio vairanese). Hanno esposto alla platea le loro argomentazioni Michele Renzo, Lindoro Di Muccio, Vincenzo D’Angelo e Mauro Notte.

Il convegno è durato meno del previsto tanto che, in largo anticipo rispetto all’orario fissato (le ore 13.00) l’auditorium di Ailano era già vuoto. Nell’ambiente scolastico si respinge ogni critica; sono tutti soddisfatti della riuscita del convegno e si dicono già pronti a ripetere l’esperienza per il prossimo anno scolastico.

Guarda anche

Raviscanina – Donna colta da malore nei campi vicino casa. Quando arrivano i soccorsi è tardi

Raviscanina – La tragedia si è consumata qualche sera fa nel piccolo centro arroccato lungo …

2 commenti

  1. Scusate ma Mauro Notte cosa ha spiegato? Come si posizionano i morti in una bara?

  2. CARISSIMO “SGANAWUANA” NON ERO IN VESTE DI IMPRENDITORE FUNEBRE, NE’ DI MARESCIALLO DELL’AERONAUTICA MILITARE (TI RICORDO), MA RAPPRESENTAVO SEMPLICEMENTE E UMILMENTE UNA SOCIETA’ DI CALCIO (COSA CHE TU SICURAMENTE NON SAI FARE…, E NON SOLO QUESTO PROBABILMENTE), VISTO CHE SONO ANCORA IL VICEPRESIDNTE DELL’ ASD COMPRENSORIO VAIRANO. POTEVI BENISSIMO ESSERE PRESENTE E ASCOLTARE, MAGARI IMPARANDO QUALCOSA, SE NON DA ME, AL MASSIMO DA ALTRI ESPERTI….!!!!!!!