Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Nasce la casa dell’acqua

PIGNATARO MAGGIORE –  Una “Casa  dell’Acqua” per tutti con  un doppio vantaggio: abbattere l’inquinamento provocato dalla diffusione delle bottiglie di plastica, consentire risparmi e convenienza  per i cittadini. L’idea del consigliere delegato all’ambiente, il dottor Gerardo Bovenzi, è stata accolta in piena sintonia dalla Giunta e dal sindaco Raimondo Cuccaro. 
Le telecamere della Rai , infatti, hanno recepito immediatamente l’importanza assoluta dell’iniziativa di Bovenzi, tanto da inserire la proposta del giovane consigliere nella puntata di Ambiente Italia, in onda sabato prossimo, 4 febbraio, alle 13. La troupe della Rai ha intervistato gli esponenti del governo cittadino sulla interessantissima idea di slavaguardia ambientale ed economica. “Si tratta di un sistema di distribuzione, che attraverso speciali filtri di carbonio attivo, purifica l’acqua già sicura della rete idrica pubblica – ha spiegato Gerardo Bovenzi – dopo questo procedimento, l’acqua viene venduta direttamente presso un box che vogliamo realizzare in piazza Umberto I, nelle adiacenze del parcheggio.
Il prezzo sarà ovviamente simbolico: circa 5 centesimi al litro, con la possibilità di ottenere anche acqua gassata , mediante la naturale aggiunta di anidride carbonica. Il risparmio che se ne ricaverà sarà soprattutto un toccasana per l’ambiente: dai controlli effettuati, a Pignataro si consumano circa diecimila bottiglie di plastica ogni giorno con tutti i costi derivanti dal prodotto già confezionato. Con la Casa dell’acqua si ridurranno spese per l’acqua e ripercussioni della plastica nel nostro sistema ambientale.  Questo è solo il primo passo verso una politica di rispetto dell’ecosistema, ma soprattutto protesa verso il benessere anche economico dei cittadini”.

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Maddaloni / Marcianise – Softlab, Jabil e Nurol: “Serve riconoscere Maddaloni come area di crisi complessa e instituire un tavolo permanente”

Napoli – Si è tenuto nella mattinata di venerdì 12 aprile2024 presso l’isola A6 del …