Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / ALIFE / TEANO – Notte dei Musei, aperte le porte ai visitatori in orario notturno

Alife, Museo Archeologico Nazionale, l'interno 002

PIEDIMONTE MATESE / ALIFE / TEANO – Notte dei Musei, aperte le porte ai visitatori in orario notturno.  Domani, 17 maggio, in tutta Italia l’appuntamento è con “La Notte dei Musei”, evento europeo promosso dal Mibact, che aprirà, in orario serale e notturno – dalle 19 alle 22 – le  porte di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali. Grazie all’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), quest’anno saranno aperti  anche numerosi siti culturali civici, vera e genuina espressione delle ricchissime comunità locali.

Nel museo di Piedimonte Matese (Museo Civico Raffaele Marrocco) si potrà visitare l’esposizione di civiltà preromane “Gens fortissima Italiae”, di cui fa parte la celebre statuetta sannita del “Corridore del Monte Cila”.

Anche nella struttura del comune di Alife il visitatore potrà “gustare” l’emozione regalata di pezzi unici. Stesso discorso per il museo di Teano che racconta di un popolo unico, opulento al punto tale da poter dedicare molte risorse all’arte e al divertimento.

Guarda anche

Sparanise – Schianto sulla Casilina, tre giovani coinvolti

Sparanise – Il sinistro stradale è avvenuto ieri sera nel tratto di statale Casilina compresa …