Ultim'ora

ALIFE – Caserma dei pompieri, Avecone ‘cerca casa’ e scrive ai sindaci del territorio

ALIFE – Il Municipio cerca i locali idonei per opsitare la caserma dei vigili del fuoco. Scatta l’avviso publbico. “A seguito del Decreto del Ministero degli Interni n. 406/89535 del 4-3-2011, questo Comune ricerca locali, con annessi spazi, da destinare al Distaccamento del Vigili del Fuoco. Coloro che dispongono, nel territorio di Alife, di locali e sono interessati a concederli in locazione possono ritirare, presso l’ufficio di Segreteria Comunale, i Documenti Informativi dei requisiti che le offerte devono soddisfare. La valutazione dell’idoneità dei locali sarà effettuata dal Comune, unitamente al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Le offerte devono pervenire al Comune entro le ore 12,00 del giorno 29 febbraio 2012”.

Questo il bando emesso dal comune alifano. Il sindaco, Giuseppe Avecone, inoltre,  scrive a tutti i primi cittadini del territorio interessato dal distaccamento dei pompieri:  Ailano Alvignano Baia e Latina Caiazzo Capriati a Volturno Castello Matese Ciorlano Dragoni Fontegreca Gioia Sannitica Liberi Piedimonte Matese Pietravairano Prata Sannita Pratella Raviscanina Ruviano San Gregorio Matese San Potito Sannitico Sant’Angelo d’AIife Valle Agricola.
“A seguito dell’acquisizione delle adesioni occorrenti per avviare il relativo iter (sono mancati, benché sollecitati, solo i Comuni di Letino e Gallo Matese), è stato predisposto l’avviso (del quale si allega copia e che sarà affisso in formato di manifesto) per la ricerca dei locali da destinare a Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco. Riservandomi di informarvi sugli ulteriori sviluppi di tale importante e fondamentale evento, che finalmente soddisfa l’esigenza di prevenzione e sicurezza fortemente sentita e più volte palesata dai nostri Enti, Vi invio i più cordiali auguri di buon anno e buon lavoro”. Questa la nota a firma del sindaco Avecone.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …