Ultim'ora

PIETRAMELARA – Furti, De Ponte a Leonardo: che fine ha fatto il progetto sicurezza? E i soldi dei cittadini?

PIETRAMELARA -Gli ultimi furti registrati in paese hanno riportato alla luce la questione legata alla videosorveglianza e alla sicurezza.  Un progetto che prevedeva vigilantes diurni e notturni, videosorveglianza e ogni altro “strabiliante” accorgimento capace di conferire sicurezza alla cittadina. Fu necessaria una “precisa” relazione dei vigili urbani in cui fu “dipinto” un quadro terribile della sicurezza in paese con i cittadini, praticamente, ostaggi di orde di malviventi che ogni notte “invadevano” la città. Forse, ipotizzavano in molti, si stava esagerando.  Ma il progetto partì lo stesso.  Poi arrivarono i primi problemi e le cose si complicarono, scattarono le denuce e poi tutto il resto è cronaca recente. Sulla vicenda progetto sicurezza, più volte, l’opposizione targata Andrea De Ponte, ha incalzato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Leonardo. L’ultima volta fu lo scorso settembre, quando alle domande di De Ponte, Leonardo rispose: “mi sembra che la ronda funzioni”.Ora, dopo gli ultimi furti in paese, De Ponte ritorna sulla vicenda e incalza il sindaco chiedendo che fine ha fatto quel progetto e soprattutto che fine hanno fatto i soldi dei cittadini.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

17 commenti

  1. Domande più che legittime

  2. non ci capisco niente!

    Chiedo gentilmente chiarimenti!
    Chi è l’autore dell’articolo? Non mi interessa conoscere nome e cognome, ma semplicemente sapere se è stato scritto da un giornalista o da un appartenente alla compagine di minoranza politica.
    Perchè!!!????
    Non comprendo il virgolettato. Infatti, se le parole sono di origine “politica” è un conto, ma se la loro natura è “giornalistica” capisco bene che il virgolettato va accettato, ma non sempre condiviso.
    Se mi consentite sarebbe un po’ fazioso se così fosse!
    Preciso che non vuole essere una polemica, ma, seriamente, è solo per coprendere meglio la natura dell’articolo.
    Grazie!

  3. PER “non ci capisco niente!” Se perde un po di tempo e legge tutti i precedenti articoli sulla vicenda vigilanza, capirà senza alcun dubbio. Grazie

  4. non ci capisco niente!

    Si dà il caso che gli articoli li ho letti volta per volta, ma non credo che mi si possa chiedere di fare l’analisi dei testi precedenti per capire se i termini in questione erano del “politico” e/o del “giornalista.
    La mia era una richiesta gentile solo per capire meglio l’articolo.
    La vostra risposta lo è un po’ meno.
    Bastava dire:” Il tutto è stato desunto dagli articoli precedenti!” (perchè credo che, alla fine, era quello che volevate dire) e sarebbe stato certamente più carino da parte vostra e, consentitemelo, anche più “professionale”.

  5. Per “non ci capisco niente!” – Ma è esattamente ciò che intendevamo dirle noi, ci scusi se non siamo stati chiari. Grazie

  6. non ci capisco niente!

    NON E’ NECESSARIO PUBBLICARLO!
    SCUSE ACCETTATE, MA, CORTESEMENTE, LA PROSSIMA VOLTA, RISPOSTE PIU’ DIRETTE E CHIARE (A CHIUNQUE), PERCHE’, VI POSSO ASSICURARE CHE, ALTRIMENTI, POTRESTE RISULTARE DAVVERO FAZIOSI E ANCHE UN PO’ PERMALOSI.
    GRAZIE.

  7. Che differenza fanno le virgolette!!! La verità, caro non ci capisco niente, è che invece di pensare a chi ha detto o alle virgolette a pietramelara i cari amministratori stanno sperperando in premi e cassate varie i soldi dei Pietramelaresi. Non difendete l’indifendibile. Vediamo se la verità verrà a galla.

  8. Francesco Bellaiuto

    Per “Non ci capisco niente”: ma non è che adesso per scrivere un articolo bisogna chiedere a lei come farlo? Lei mi sembra un po troppo pretestuosa!

  9. non ci capisco niente!

    E di quale PRETESTO mi sarei servito per essere PRETESTUOSO?
    Forse voleva dire PRESUNTUOSO visto che pensa che io voglia insegnare come scrivere un pezzo?
    Comunque, nè l’uno nè l’altro!
    Il problema del virgolettato era così come lo si leggeva, senza dietrologie.
    Anche se si è firmato non ho il piacere di conoscerla, ma devo supporre di aver toccato un nervo scoperto!

  10. Chiarito come è stato scritto l’articolo, e si poteva dormire sereni anche senza saperlo, passiamo alla sostanza e cominciamo finalmente a chiederci dove sono finiti i soldi?! Su questa domanda direi invece non bisogna dormire…

  11. Francesco Bellaiuto

    …..ma non è che il nervo scoperto l’ha toccato il giornalista che ha scritto l’articolo ed è per questo motivo che chiede chiarimenti precisazioni e addirittura dà consigli? Io mi firmo, certo, piuttosto è lei che si nasconde dietro un “non ci capisco niente” che già di per sè dice tutto. Saluti Signora/e 🙂

  12. Leggendo i commenti ho una sola certezza: non ci capisco niente ha azzeccato appieno il suo nome perché non capisce niente di giornalismo, di gestione amministrativa e non coglie neanche il senso di quello che è scritto nell’articolo. Le virgolette, lo dico senza pretendere di riuscire a farti capire qualcosa, stanno ad indicare che la parola ha un significato ironico o paradossale e non che è riferita testualmente da qualche persona in particolare. Descrivere Pietramelara come il sobborgo di Scampia, pur di dare in appalto il servizio, va messo correttamente, come ha fatto il giornalista, tra le virgolette. So che non hai capito ma almeno potresti fare finta.

  13. non ci capisco niente!

    Rispondo un po’ a tutti!
    Sacrosante parole!
    “Non capisco” (scusate se mi cito) nulla di giornalismo e di gestione amministrativa e, sinceramente, non mi interessa approfondirne gli aspetti tecnici perchè non è il mio mestiere. Lo lascio fare agli addetti ai lavori.
    Scusandomi per la presunzione, però, vorrei informarla che Il senso di quello che è stato scritto sono in grado di comprenderlo.
    Il problema è che non seguo, con accanimento, l’evolversi delle questioni politiche pietramelaresi e non parteggio per nessuno, pertanto, mi erano oscuri alcuni punti. Per inciso, quindi, non ho nessun nervo scoperto!
    La redazione me li ha chiariti e La ringrazio.
    “Non capisco” (e scusate se mi ricito) come mai la mia curiosità (dettata solo dal fatto di capirci di più!) abbia sollevato ‘sto gran polverone. Vogliamo sempre leggere altro dietro semplici parole.
    Perchè considerare faziose e pretestuose l’umiltà e l’educazione con cui si chiedono dei chiarimenti ?!
    E poi perchè far finta di non aver capito una cosa? Per rimanere ignoranti?!
    Ho risposto per correttezza e per non essere giudicato codardo, ma credo che ora la possiamo anche smettere perchè, come tutti avete cercato di farmi capire, ci sono cose ben più importanti a cui pensare.
    Consentitemi solo due ulteriori precisazioni:
    1) dormo sonni tranquilli e profondi anche ignorando l’uso delle virgolette;
    2) non fidiamoci troppo dei nickname: capisco ciò che devo capire! Il resto lo lascio capire a voi!
    Grazie!

  14. In effetti, tante parole per giustificare un attacco al giornalista, facendo passare il tutto come una richiesta di chiarimenti, e con la scusa di non avere letto gli articoli precedenti (che non c’entrano nulla con questo argomento) hai sicuramente confermato che “capisci quello che devi capire” (tra virgolette) cioè ….. Dici tu che capisci!

  15. Certo che fare una polemica sulle virgolette è da ridicoli!

  16. come vengono spesi i soldi dei cittadini? Questa è la domanda, non cosa significano le virgolette!

  17. Cari signori,e.permettetemi di dirvi: ma dove vivete? Si parla di una comunità di 4000votanti, è non conoscete il :quando sei in carica non fare quello che dicevi,quando eri in minoranza. Altrimenti cadi subito. Cmq a Pietramelara dice(ma chi è ) risolviamo la cittadinanza,a mio avviso è molto importante ma vi chiedo ancora ,dove vivete?