Ultim'ora

TEANO – Comune, Di Benedetto:la macchina amministrativa per anni incapace di affrontare i problemi della gente

TEANO – “La macchina amministrativa teanese è stata sempre incapace di affrontare e risolvere i problemi della comunità”. Lo afferma il neo sindaco, Nicola Di Benedetto, in una durissima nota in replica al documento (politico) con cui la segretaria Anna Maciariello ha rassegnato le proprie dimissioni. Il sindaco è un torrente in piena e non nasconde la spazzagtura sotto il tappeto. Parla chiaro e inchioda tutti alle proprie responsabilità. Non ci sono dubbi: Di Benedetto ha riposto il fioretto impugnando la clava con la quale tenterà di imporre il proprio credo in nome della trasparenza, efficienza e legalità.

Mi sono occupato sin dal primo giorno della macchina amministrativa comunale, vista la sua atavica e storica incapacità di affrontare e risolvere i problemi quotidiani della nostra comunità. I nostri concittadini, come tutti sanno, sono da anni costretti a subire i ritardi cronici e le disfunzioni di un apparato, il cui vertice è stato occupato anche dalla stessa persona che oggi mi addita ad unico responsabile”.

Ecco uno dei passaggi fondamentali del documento del primo cittadino teanese; documento nel quale Di Benedetto evidenzia anche alcune gravi irregolarità che hanno caratterizzato la vita nella casa municipale negli anni scorsi: “Il mio più grande ed incomprensibile errore sembrerebbe essere stato quello di non aver rinnovato tempestivamente le oramai famigerate attribuzioni dirigenziali, dal momento che il Comune era sprovvisto dei necessari e propedeutici criteri, e di non aver protratto il pregresso evidente comportamento illegittimo. Ricordo, innanzitutto a me stesso, che, dopo quella sorprendente scoperta, è stato adottato uno specifico provvedimento di Giunta con cui si è tracciato il percorso da seguire, che, tra l’altro, si è quasi concluso con la recente approvazione dei famosi criteri previsti dal contratto di lavoro”.

Nicola Di Benedetto  conferma la linea della sua amministrazione che intende rinnovare profondamente l’organizzazione degli uffici comunali per conferire alla macchina amministrativa maggiore efficienza: “Abbiamo incominciato a riorganizzare dai vertici, eliminando storture e illegittimità, richiedendo il rispetto delle regole, sollecitando i responsabili a non sottoporre alla mia attenzione i soli problemi ma ad individuare le relative soluzioni, richiamandoli ad operare sempre con professionalità e abnegazione, ergendosi ad esempi positivi per tutti i nostri dipendenti”.

Guarda anche

TEANO – BILANCIO DI PREVISIONE, LA MINORANZA BOCCIA SCOGLIO: DANNEGGIA LE FASCE DEBOLI

Teano – Si è conclusa nella  tarda serata di lunedì 29 Aprile 2024 la Sessione …

2 commenti

  1. Americo Balasco

    Mi permetta un saluto: tante belle cose e mi saluti i suoi amici.

  2. Questo è solo l’inizio di una nuova stagione avanti a tutta birra rinnoviamo e spazziamo via (o si dimettono) i burocrati e responsabili di settore che per anni hanno fatto i porci comodi, con l’aggiunta che a fine anno prendevano pure il premio di produzione !!!!! e poi i servizi essenziali, scuola trasporto, strade, acque non c’erano i soldi, ora fuori i documenti per la corte dei conti e li devono cacciare di tasca propria…………. Forza Di Benedetto