Ultim'ora

Riardo – La cultura è mobile: picnic letterario con gli autori Graus Edizioni

Riardo – Si terrà mercoledì 31 maggio 2023, dalle 11:00 alle 15.00, sulle praterie della Fiera del Mobile di Riardo (CE), la prima edizione di un evento che sembra già destinato a future occasioni: “La cultura è mobile. Metti i libri in Fiera”. Si tratta di un vero e proprio picnic letterario ideato e curato dal giornalista Ciro Cacciola, responsabile dei progetti speciali della Graus Edizioni, e che nasce dalla collaborazione tra l’editore Pietro Graus e l’imprenditore Ciro Thierry Perrella, CEO di Fiera del Mobile e Thierry House nonché autore del libro “Uno svizzero napoletano”, long seller Graus pubblicato a dicembre 2021 e ancora tra i libri più venduti nel catalogo della ormai ventennale casa editrice. Sul verde infinito della Fiera del Mobile, struttura all’avanguardia anche in tema di sostenibilità, sarà sviscerato un ideale percorso narrativo che coinvolgerà tanti autori Graus a confronto diretto tra loro, con il pubblico dei lettori e soprattutto con gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Vairano Patenora, dell’I.S.I.S.S. “Taddeo da Sessa” di Sessa Aurunca, del Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Caserta e della scuola secondaria di I grado di Riardo/Pietramelara/Roccaromana. A tutti i partecipanti sarà attribuito gratuitamente un cestino drink & food preparato con cura dal ristorante della Fiera del Mobile, all’interno del quale sarà aggiunto, sempre in dono, anche un libro a sorpresa dal catalogo Graus. Nell’occasione studenti e visitatori potranno non solo visitare tutti gli spazi della Fiera ma anche ammirare la meravigliosa Chiesa fatta edificare dalla famiglia Perrella dal celebre studio di architettura contemporanea Pininfarina nonché l’originale “Museo del Calcio”, collezione privata di Ciro Perrella con le magliette autografate dei più grandi campioni italiani e stranieri, da Maradona a Totti, passando per i protagonisti del terzo Scudetto del Calcio Napoli.

Il Contest Digitale per gli studenti e le scuole
Le classi di ogni ordine e grado che interverranno al Pic-Nic potranno partecipare al contest digitale “La Cultura è Mobile” realizzando un reel sulle varie attività della giornata con il coinvolgimento degli autori Graus e degli studenti stessi: i tre reel giudicati dal team Graus Edizioni come i più originali e completi tra quanti arriveranno all’indirizzo della casa editrice entro il 5 giugno 2023 saranno pubblicati sui profili social della casa editrice.
Alle classi autrici dei tre reel più creativi l’editore Graus donerà 20 volumi dal catalogo ventennale della casa editrice.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi a:
info@grausedizioni.it e/o 0817901211

Guarda anche

Riardo – Ferrarelle, il giudici bloccano (ancora) i “divieti” imposti dal comune

Riardo – Ancora uno scontro legale fra Ferrarelle e Comune di Riardo. Segno evidente di …