Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Caiazzo – Inaugurazione della prima panchina inclusiva in ricodo di Antonio

Caiazzo – Grazie alla generosità e alla passione del signor Gennaro Marrone, domenica prossima, inaugureremo a Caiazzo, alle ore 11.30 in Piazza Porta Vetere, la prima panchina inclusiva, in ricordo del figlio, Antonio Pompeo che proprio il 5 marzo avrebbe compiuto 24 anni! Insieme all’Assessore alle politiche sociali, Monica Petrazzuoli, abbiamo accolto con convinzione la proposta del signor Marrone, che ormai da quasi sei anni, porta avanti la sua missione di far conoscere l’arte del suo ragazzo, scomparso nel 2017, e soprattutto per promuovere l’idea di eliminare la parola disabile per sostituirla con “Disparo”! Con la collocazione, in piazza Porta Vetere, della panchina inclusiva (una struttura contraddistinta da uno spazio vuoto tra due sedute), anche Caiazzo rientrerà tra i comuni italiani (ancora pochi) che hanno un luogo dove nessuno si sente ai margini! Un grande grazie a Gennaro Marrone per questo dono che ci ha fatto e per il messaggio d’amore e di dignità di cui si è fatto portavoce e sostenitore in nome del suo indimenticabile Disparo!

Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Guarda anche

Caiazzo – Il Comune istituisce il servizio “Taxi Sociale”: la risposta alle esigenze di mobilità delle fasce deboli della popolazione

Caiazzo – L’Amministrazione comunale, su impulso dell’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Monica Petrazzuoli, e …